Graffiante, stilosa, grintosa e fashion. In una parola: animalier! Ma dalla stessa, (di parola, intendiamo!) ne scaturiscono tante altre: zebrata, tigrata, pitonata, leopardata e maculata, baluardi della tendenza glamour della primavera estate 2019.
La fantasia che ripropone i manti della foresta, della savana e della giungla non va mai in letargo, anzi: per la stagione in corso è uno sbocciare di macchie di leopardo e pelle di pitone, quindi per essere alla moda è bene attrezzarsi a dovere, tirando fuori gli artigli.
Ecco 5 look primaverili che mescolano la fantasia animalier, da copiare per essere impeccabili e super chic.
Animalier color blocking
La fantasia animalier non deve per forza ricreare manti realistici. In primavera è bene giocare con i colori, preferendo la tavolozza dei pastelli e dei colori caldi. Una camicetta di seta con macchie a leopardo su fondo giallo sarà il perfetto inizio, per continuare con pantaloni a vita alta giallo canarino e con una giacca effetto damascato in lilla.
Una handbag in vernice gialla e un paio di scarpe con tacco dalla texture metallizzata che riecheggia la preziosità dell’oro rosa saranno le ciliegine sull’outfit.
Il maculato animalier assicurerà uno stile graffiante, controbilanciato dal tocco giocoso delle tinte delicate che ci riportano un po’ alla verde età dell’infanzia.
Pitonato con grinta rock
Tra le fantasie animali, quella pitonata è la più adatta alle “rebel girl”. Un abito lungo dall’impalpabile tessuto fluido che riproduce il manto del serpente si abbina molto bene a giacche e accessori in pelle nera.
Un trench di ecopelle total black pieno di tasche per un retrogusto biker ancora più gustoso e un paio di boots modello texano con punta affusolata si addicono particolarmente a un dress pitonato.
Per la borsa, meglio staccare dal black leather e optare semmai sul beige tipico della predominante cromatica della pelle di pitone.
Inforca un paio di occhiali da sole dal taglio eye-cat per un tocco ultra-femminile da dare al look grintoso.
Leopardato casual chic
Jogger leopardati, un paio di sneakers dalla forma un po’ chunky e una giacca tipo montone ma ultralight per la primavera: ecco il look perfetto per chi è sporty sì ma non troppo.
Le sportive che non vogliono rinunciare al fashion touch nemmeno sul tapis-roulant, tantomeno per strada tra gli sguardi dei passanti, hanno come alleato numero uno proprio l’animalier.
Che siano leggings, pantaloni stile ciclista o jogger più ampi, una fantasia come quella a macchia di leopardo sarà perfetta.
I calzini bianchi che escono dalle scarpe da ginnastica dal gusto Eighties saranno il tocco nerd-chic che farà acquisire alla mise un’originalità top!
Dettaglio animalier con look urban gipsy
Da mescolare a una gonna lunga a portafoglio con fantasia optical abbinata a una blusa dai colori vitaminici come l’arancione evidenziatore, magari effetto similpelle, un capo leopardato sarebbe eccessivo.
Non lo è affatto invece un accessorio che strizza l’occhio al mondo animale. Con look gipsy chic che integrano sandaletti in pelle colorata e cappelli fedora à la Indiana Jones, una pochette in leopardo sarà l’ideale per dare quel tocco ancora più selvaggio ed esotico.
In alternativa alla pochette, puoi scegliere una calzatura dalla fantasia animalier oppure un paio di orecchini con dettagli pitonati o zebrati.
Bon ton da ufficio in versione selvaggia
I look da ufficio triti e ritriti ti hanno stufato? Chiedi una mano all’animalier, anzi: una zampa!
Il tailleur castigato e sottotono in effetti fa poco primavera: districati tra la foresta di blazer e camicette che è la tua cabina armadio e mixa capi in maniera insolita ma glam.
Una giacca con spalline conformate dalla fantasia a quadri sui toni del grigio fumé, ad esempio, va sdrammatizzata assolutamente con una pencil skirt effetto pelle di pitone.
E come top, una camicetta in chiffon rosso fuoco darà quel tocco sexy alla mise…
Per quanto riguarda accessori e calzature, è concessa l’esagerazione solo con uno dei due: una pochettina tinta unita color crema + sandali impreziositi da perle e cristalli andranno benissimo e, viceversa, sandali semplici in cuoio nude + borsa con inserti brillanti saranno il top.
Borsa estrosa + sandali bizarre, invece, saranno un flop, quindi non esagerare.