Seguici
Home > Green
Tante soluzioni fai da te per dare in poco tempo un nuovo aspetto al tuo soggiorno
di Jessica Rizza
27.03.2016
La primavera porta una ventata di cambiamenti... anche dentro casa! Scopri come può bastare un piccolo intervento, anche fai da te e da realizzare in un week end, per dare davvero un nuovo aspetto al tuo living! Abbiamo selezionato 11 idee, scegli quella che ti rappresenta di più e che si adatta al tuo living e... lavora con attrezzi e fantasia!
E per la camera da letto? Scegli il colore adatto per rinnovare anche la zona notte!
La primavera da anche nuovi spunti per decorare casa con i fiori… scopri come farlo in modo creativo.
Hai una parete un po’ vuota e tante fotografie e stampe nel cassetto? Seleziona quelle che ti piacciono di più, acquista delle cornici, anche diverse tra loro e molto semplici e prova a fare una composizione. Fai degli esempi disponendo i vari pezzi sul pavimento e prendendo le misure sul muro: quando hai trovato la soluzione che ti piace appendile. Basta questo piccolo intervento per dare carattere a un’intera stanza.
Il bianco delle pareti ti stanca? Non serve imbiancare tutta la stanza o accostare colori diversi, basta scegliere un colore molto acceso, che ti piaccia e che stia bene con il resto dell’arredo. A questo punto imbianca tutta una parete… con poco lavoro avrai fortemente caratterizzato un living un po’ anonimo.
Forse non hai mai preso in considerazione di usare la carta da parati nella tua casa perché ti sembra obsoleta? Ti basterà fare una piccola ricerca su internet o visitare un negozio ben fornito di tappezzerie per renderti conto di come sia stata rivisitata in chiave moderna e di che tocco originale è capace di donare a un ambiente!
Se hai un’intera parete vuota puoi prendere in considerazione l’idea di riempirla con delle mensole, molto lineari e poco profonde. Puoi così disporre tante fotografie o oggetti di arredo e cambiare disposizioni, oggetti e colori dominanti ogni volta che vorrai, dando sempre un aspetto diverso al soggiorno.
La tecnica dello stencil non prevede solo greche o fiorellini country… basta un minimo di pratica con matita e cutter per creare un decoro unico che dia carattere all’intera stanza!
Se hai a disposizione un piccolo budget puoi aggiungere un complemento d’arredo molto paricolare, magari anticato e che stacchi completamente con il resto dell’arredamento. Puoi anche andare a caccia del “pezzo unico” nei mercatini dell’usato.
Gli sticker sono facili da applicare, bisogna solo scegliere il soggetto giusto per il tuo living. Daranno un piccolo tocco di novità al tuo soggiorno.
Hai accumulato qua e là delle cornici e non sai bene cosa farne? Prova ad accostarle in modo creativo: anche vuote staranno benissimo su una parete anonima!
Hai una grande libreria dall’aria un po’ disordinata? Togli libri e soprammobili e riempila di piante! L’effetto green e rilassante è assicurato!
Se ami le atmosfere calde considera l’idea di rivestire una porzione di parete con boiserie: il rivestimento perlinato è anche facile da realizzare, scopri come si fa!
Una parete rivestita di piatti ti ricorda la casa della nonna? Non più con i piatti dai disegni moderni: accosta scritte, colori e forme in modo creativo e vedrai subito rinnovato il tuo living!
Condividi