Ormai un po’ dappertutto si trovano i mercatini dell’usato : prenditi un po’ di tempo per visitarli e cerca di immaginare come starebbe un vecchio lampadario (magari da risistemare) nel tuo soggiorno. O quelle sedie che sembrano così dismesse: verniciate in tanti colori diversi potrebbero rinnovare la tua zona pranzo. Nei mercatini si trova davvero di tutto: dai mobili veri e propri ai piccoli complementi decorativi. Un esempio? Aggiungi degli antichi pomelli di ceramica alla tua cassettiera dalle linee moderne: avrai creato un oggetto unico! O ancora puoi trovare comodini , tavoli, antiche testiere per il letto, bauli e vecchie valige… insomma, arredare spendendo pochissimo è possibile e da grande soddisfazione! Sfoglia la gallery per trovare l’ispirazione giusta per la tua casa …
Sapevi che puoi arredare con pallet e cassette di legno? Con il fai da te facile puoi realizzare tanti oggetti unici…
Guarda come cambiano aspetto questi vecchi mobili con minimi interventi di restauro. Il riciclo creativo è alla portata di tutti!
Un’idea originale per la zona pranzo ? Trovare tante sedie diverse da abbinare! Oppure puoi recuperare delle sedie di legno e dipingerle con colori pastello, uno diverso dall’altro. Oltre a dare nuova vita agli oggetti avrai creato un ambiente di grande impatto.
Un vecchio scrittoio scovato in un mercatino dell’usato diventa un originale comodino . Sta benissimo anche abbinato a un arredamento moderno.
Se trovi un vecchio specchio dalla cornice classica puoi dipingere il legno di bianco e trasformarlo in un’originale specchiera per il bagno . Starà benissimo anche in un bagno moderno.
Se ti piace il vintage puoi recuperare anche un vecchio tavolo : senza restaurarlo eccessivamente, anche con i segni del tempo sarà un bell’oggetto d’arredo. Nei mercatini si trovano anche vecchie valige e bauli , perfetti complementi d’arredo e utili contenitori.
Devi cambiare il letto ? Puoi acquistare solo la rete e cercare nei mercatini dell’usato delle vecchie testiere . In questo caso sono state usate delle vecchie porte per incorniciare in modo originale il letto.
Se devi arredare da zero una casa, la spesa per i complementi può essere considerevole. Piatti, bicchieri, tazzine … perché non acquistarli nei mercatini dell’usato? Se ne trovano di tutti i tipi! I servizi con pezzi diversi uno dall’altro hanno un grande fascino!
Un’idea per un corridoio o un ingresso: abbina una vecchia cassettiera con uno specchio antico e una lampada dal gusto retrò. Se trovi pezzi con tipi di legno differenti che non ti convincono ti basterà dipingerli tutti di bianco!
Girando per i mercatini dell’usato potresti trovare degli oggetti inaspettati che mai avresti pensato di acquistare per arredare casa: come una vecchia radio !
Degli antichi utensili per la cucina possono diventare degli elementi decorativi per la tua nuova casa!
Oltre a sedie e mobili antichi da risistemare, nei mercatini dell’usato puoi trovare tante idee per rinnovare l’arredamento che hai già: come questi antichi pomelli di ceramica . Stanno benissimo sia su un mobile vintage che su una cassettiera moderna. Un tocco in più originale alla tua casa!
Sta bene anche in una casa dall’arredamento moderno questa antica credenza . Trovare mobili di questo tipo nei mercatini dell’usato è facile!
La piattia è un mobile che oggi non si usa più e probabilmente non lo troveresti nuovo. Eppure è comodo e arreda in modo originale una parete della cucina .
Non tutti hanno la fortuna di trovare nella cantina dei nonni un baule vintage da risistemare. Ma sicuramente lo puoi trovare ai mercatini dell’usato a prezzi convenienti!
Anche in un living moderno sta benissimo un mobiletto vintage che ricorda le casa della nonna. Piccoli mobili di questo tipo sono molto facili da reperire nei mercatini dell’usato.
Anche se non sei in cerca di mobili particolari, frequentando i mercatini dell’usato possono venirti bizzarre idee d’arredamento: tanti campanacci antichi possono diventare delle decorazioni originali per la tua casa!
Un’antica cassettiera può diventare il pezzo forte dell’arredamento della tua camera da letto.
Un vecchio tavolino o scrittoio diventa un comodo piano d’appoggio nel tuo soggiorno: una consolle originale che non passa inosservata!
Mescolare oggetti moderni ad altri trovati nei mercatini dell’usato è un gesto davvero creativo: come questa lattiera vintage insieme al tuo servizio da caffè.
Un armadietto di ferro che ricorda le vecchie dispense sta benissimo in camera da letto . Rinnovalo dipingendolo di azzurro intenso.