PRANZO CREATIVO
Picnic : un grande classico per un pranzo all’aria aperta da trasformare secondo l’esigenza. Mezzogiorno con gli amici, appuntamento romantico , merenda in famiglia: dove si mangia oggi?
Tornare bambina per un attimo: oggi puoi regalarti un’emozione per riscoprire quell’energia dentro di noi che vuole vibrare, sorridere , prendere il volo.
Nelle belle giornate di sole il picnic stuzzica il buon umore con un pranzo all’aria aperta in cui lasciarsi avvolgere dalla luce. Puoi scegliere un posto vicino a casa, da raggiungere in bicicletta, oppure creare un simpatico effetto sorpresa dando a tutti appuntamento all’ora di pranzo . Per preparare l’occorrente puoi scegliere un capiente cesto di vimini da foderare con una stoffa che potrai incollare o cucire alle pareti di legno.
Non dimenticare di mettere nel cesto da picnic posate, piatti e tovaglioli. L’ideale è avere una grande tovaglia di cotone da stendere a terra nel posto dove avrà luogo il picnic. Se ami l’ecologia invece di utilizzare tovaglioli usa e getta scegli i modelli in cotone : potrai raccogliere in tovaglioli sporchi in un sacchetto e, una volta, casa lavarli per poi riporli nel cesto da picnic, pronti per il prossimo pranzo all’aperto .
Per bicchieri e contenitori scegli la plastica dura , che potrai lavare e riutilizzare. Oppure componi il cesto da picnic con le stoviglie in latta: sono pratiche, durano a lungo e sanno creare un irresistibile effetto vintage .
Per un picnic allegro e ben organizzato puoi posizionare in un cesto thermos, dove metterai caffè e tè per il gran finale, oltre a cucchiaini e un barattolo per lo zucchero. Utilizza le zollette, deliziose e pratiche.
Che stoviglie scegliere per un cesto da picnic ? Soddisfa anche il tuo desiderio di bellezza : passeggiando tra vecchi mercatini potresti scovare un servizio di piatti, antico e a buon prezzo, perfetto da sfoggiare per un pranzo all’aperto. Scegli una tovaglia in cotone colorato e tante posate d’argento, di più facile utilizzo rispetto alle solite posate in plastica facili a rompersi. Un picnic d’eleganza raffinata dal piccolo costo.
P icnic serale? Ecco come trasformi i barattoli in lanterne
In un cestino puoi riporre tovaglioli e una bottiglia d’acqua , ottima idea per lavarsi le mani in luoghi che mancano di fontane o sorgenti. Assolutamente da ricordare nel cesto da picnic : contenitori a chiusura ermetica per i cibi pronti da portare, apribottiglie, borsa frigo per mantenere fresche le bibite. E un sacchetto dove raccogliere i rifiuti a fine pasto!
Per un picnic perfetto non dimenticare tanti cuscini e una grande coperta , dove gli invitati potranno sedersi e gustare la pausa pranzo in totale relax.
Puoi posizionare forchette e coltelli in un barattolo , da decorare con un filo di verde e tanti fiorellini. Un’idea creativa per un pranzo all’aperto, in famiglia e con gli amici.
Se ne hai la possibilità porta qualche sgabello o delle sedie pieghevoli . Alcuni invitati apprezzeranno sicuramente. L’idea in più? Metti in borsa carte e un gioco di società: potrai coinvolgere tutti in un pomeriggio all’insegna del divertimento. Il picnic mette voglia di stare insieme e stimola la condivisione. Mantieni giovane il cervello: 10 esercizi anti invecchiamento
Un secchiello di latta e una fascia di stoffa sulla quale cucire una serie di tasche può essere un’idea creativa e estremamente utile per un picnic all’aria aperta. Potrai riporvi cavatappi, cucchiai per servire insalate e pasta fredda , tovaglioli d’emergenza. Cucinare per un picnic: le ricette migliori
Puoi lasciare tanti cestini con delizie pronte da gustare: gli invitati saranno felici di assaggiare intrecciando chiacchiere e goloserie in un pranzo all’aperto di sicuro successo.
In un cesto aggiungi una torta: allieterà il pomeriggio con un tocco di dolcezza . Buon appetito! Picnic perfetto: i cestini, i set e gli accessori da compare online.