Riciclo creativo: fai da te i vasi di fiori con la grattugia, la moka…
Contenitori originali, anzi di più: oggetti capaci di trovare una seconda vita grazie al riciclo creativo. E gettare un'ondata di giocosa fantasia tra i soliti arredi di casa. Ecco 6 idee per vasi di fiori emozionali e decisamente fuori dagli schemi
Il riciclo creativo è una fonte praticamente inesauribile di idee e soluzioni per la casa. È anche un modo furbo di arredare casa creando oggetti unici quasi a costo zero. Recuperare vecchi mobili trasformandoli in preziosi complementi d’arredo o scovare nei mercatini dell’usato oggetti da risistemare può dare grande soddisfazione: con un minimo di manualità potrai arredare con originalità!
La fantasia con il riciclo creativo sembra davvero inesauribile: un vecchio cassetto può trasformarsi in una mensola. Oppure le bottiglie di plastica diventano deliziose lanterne! Non buttare i vasetti di vetro: possono essere riutilizzati in mille modi! Ma anche oggetti poveri come pallet industriali o cassette di legno possono prendere nuova vita con un colore diverso o assemblate in modo originale.