seduzione-preda

Conosci i tuoi punti forti e valorizzali

   
Il segreto della seduzione in realtà è abbastanza semplice, e forse è proprio per questo che sembra così difficile: siamo noi ad essere complicati.

Per esprimere appieno il nostro potenziale di seduzione basta applicare 3 principi base che – dice Andrea – sono:
1  – “Sapere che cosa ci piace di noi e valorizzarlo il più possibile: può  essere una caratteristica fisica (sorriso, mani, sguardo, fisico,  gambe) o caratteriale (simpatia, ironia, allegria, intelligenza,  complicità)”.

2 – “Non essere scontati negli argomenti, nell’approccio, ma essere divertenti e incuriosire”.

3- “Distinguersi dalla massa e avere il coraggio di ciò che si vuole, delle proprie idee, di essere se stesse”.

seduzione-autostima

Allena l’autostima

   

“La  seduzione”, spiega Andrea, “ha a che fare con l’essere consapevoli di  quali siano le proprie caratteristiche migliori e con il giusto mix di  tratti fisici, caratteriali e capacità di comunicazione”. Si tratta,  fondamentalmente, di avere una profonda autostima e di esprimere la  nostra personalità con spontaneità sicurezza e orgoglio.

Ma l’autostima non si  costruisce in un giorno. Bisogna allenarla, rafforzarla, farla diventare la  nostra buona abitudine. Questo, ad esempio, è “un esercizio molto utile se fatto ogni giorno per almeno 3 settimane”, dice Andrea:

1  – Ripensa a un momento della tua vita in cui ti sei sentita sicura di  te e nel pieno del tuo potenziale (se non hai ricordi puoi pensare a  qualcuno che conosci molto sicuro di sé).

2  – Ora, immagina di entrare in quella persona più sicura. Guarda  attraverso i suoi occhi, ascolta attraverso le sue orecchie e senti  attraverso quel te stessa più sicura.

3  – Crea ora di fronte a te una te stessa ancora più sicura di sé: sta  seduta o in piedi, un po’ più eretta, ha uno sguardo leggermente più  sicuro negli occhi, emana un po’ più di carisma. Assumi esattamente  quella postura, quella respirazione, quello sguardo e adotta gli stessi  pensieri.

4  – Entra in questa nuova tu più sicura e nota che di fronte a te c’è un’  altra tu ancora più sicura: con più passione, più potere, più  equilibrio, più a suo agio.

5  – Ripeti il passo altre tre volte, avvicinandoti via via a una TU  sempre più sicura finché provi una grande sensazione di sicurezza. Cerca  di notare come usi il tuo corpo: come respiri, l’espressione del viso,  la luce nei tuoi occhi.

no-seduzione

Gli errori da evitare

   

Conosce  sé stesse, essere sicure di se e valorizzarsi è importantissimo, ma  bisognerebbe anche fare attenzione a non vanificare il proprio potere di  seduzione con comportamenti che gli uomini sopportano difficilmente e  che spesso li fanno scappare a gambe levate.

Secondo Andrea, gli uomini spesso reagiscono negativamente a:
1 – Le situazioni in cui una donna si prende troppo sul serio, che non sa ridere e scherzare e vuole fare la “femme fatale”.

2 – Una donna che vuole “fare l’indipendente” e sembra non aver bisogno di nulla: l’uomo ama sentirsi utile.

3 – Una donna che al primo incontro parla dei suoi problemi e si martirizza.

4 – Una donna che critica tutto e tutti.

seduzione-uomini

Lasciati conquistare

 

La  seduzione è un duello di sguardi, una  battaglia danzante, un assedio. Ma mettere in difficoltà l’avversario –  l’uomo, in questo caso – con un comportamento troppo aggressivo,  potrebbe essere controproducente.

Come nota Andrea, “sempre più spesso è  la donna ad essere cacciatrice e l’uomo preda. Ma non tutti gli uomini  sono abituati al ruolo di preda”.

Meglio optare per una strategia di seduzione meno  diretta, attirando l’uomo fingendoti preda per poi sorprenderlo,  colpendo al cuore.

   

N.B: anche se siamo delle seduttrici meravigliose, non possiamo piacere a tutti. Ma non è un male. Quello che conta è che valorizzando la nostra personalità e sviluppando il nostro potenziale di seduzione, piaceremo a persone adatte a noi.