Quale periodo migliore della primavera e dell'estate per sfoggiare outfit ricchi di accessori che rendano più particolare il nostro stile. Gli accessori, infatti, vengono spesso sottovalutati ma se scelti bene possono far cambiare completamente anche i nostri capi più casual e basic. Non serve spendere necessariamente un capitale, sono tanti sia i negozi che i siti specializzati in accessori low cost come Accessorize, Bijoux Brigitte per citare quelli più celebri, fino alle collezioni dei classici Zara, Mango, H&M; per chi vuole qualcosa di più prezioso poi Max&Co. propone collane e bracciali super glam, ma anche Swarovski, e tantissimi altri. Vediamo insieme i trend in fatto di accessori per la primavera estate 2016
Sono davvero l'accessorio che rende unico ogni outfit, anche il più banale. Etniche o colorate, metalliche o in plexiglass, con fiori o pietre, ma anche legno e corda, ce n'è per tutti i gusti, da scegliere in base al vostro stile. Anche se sono appariscenti, non è detto che occorra abbinarle a capi neutri o minimal, le stylist le propongono anche con abiti o camicie a stampa, per chi vuole osare.
18 di 18
- Bracciale rigido - Bracciale rigido Mango
Orecchini particolari
Un paio di orecchini fanno subito la differenza soprattutto quando leghiamo i capelli o se li abbiamo già corti danno molta più luce al viso. Il trend vuole bijoux particolari, quindi versioni chandelier etno-chic con perline in colori accessi o maxi a clip con pietre. Per scegliere gli orecchini che ci stiano meglio, sempre meglio provarli perché l'effetto finale dipende molto dalla forma del viso e anche dai nostri colori di pelle e capelli.
18 di 18
- Bracciale rigido - Bracciale rigido Mango
Bracciali minimal o bangle
Coloratissimi e in legno, come quelli proposti da Mango, ma anche sottili in oro con charm. I bracciali sono perfetti per l'estate, ideali da sfoggiare anche in spiaggia. Pochi o tanti, dipende dal vostro stile. In ogni caso, impossibile starne senza!
18 di 18
- Bracciale rigido - Bracciale rigido Mango
Colletti e nastrini
Perfetti su t-shirt basic, ma anche vestini o camicie. Amatissimi dalle fashion addicted i nastrini in raso, da portare anche direttamente a girocollo, oppure, i colletti impreziositi da ricami o fiori in plexiglass, come quello proposto da Asos.