Bambini in Giallo

A Roma, a partire dal 5 Febbraio, ogni sabato i bambini potranno andare a teatro assieme ai genitori per vedere un giallo e partecipare alla risoluzione del mistero. Per la prima volta, infatti, al Teatro Stabile del Giallo di Roma si terrà uno spettacolo adatto all’infanzia dal titolo: “Sherlock Holmes e il mistero della mummia”. Una recita interattiva nella quale i piccoli spettatori saranno coinvolti a risolvere una serie di misteri. Ogni sabato alle ore 21,30 (22 euro, 18 euro biglietto ridotto)

Il corso di cucina

Corsi di cucina con Giococucina: a Reggiolo il ristorante Il Rigoletto apre la sua cucina agli aspiranti cuochi. Un divertimento gustoso che permetterà ai cuochi in erba di imparare i trucchi e i segreti di un ristorante stellato, ma anche di apprezzare i prodotti che quotidianamente incontrano sulla loro tavola, ricercandone la qualità. I temi e le date dei prossimi appuntamenti sono: 12 Febbraio – Ciocco-lato e 16 Aprile – Preparazione di un pic nic. I corsi si terranno dalle ore 15 alle ore 18.

Il portale per le vacanze

Sul portale www.bimboinviaggio.com sono riunite circa 200 strutture specializzate nell’accoglienza di famiglie con bambini. Il portale, grazie al blog
www.tuttosuibambini.com, ha dato luogo ad una community  che permette ai genitori di essere sempre aggiornati in merito alle offerte speciali e di dialogare fra loro confrontandosi sulle esperienze di vacanza e scambiandosi suggerimenti.

Fantasmi in vista

C’è un misterioso fantasma che vive al Castel Taufers… Appuntamento con le storie e la magia tutti i giovedì fino ad aprile 2011 nel capoluogo delle Valli di Tures e Aurina (Bolzano). Scricchiolii sinistri, lunghi corridoi bui, l’atmosfera di Hogwarts di Harry Potter rivive al Castello: un’avventura dedicata ai bambini, per scoprire antiche leggende, nobili rituali e le immancabili storie di fantasmi. L’età minima per partecipare è sei anni, e l’appuntamento è aperto solo ai bambini. Il prezzo è di 10 euro a bimbo, e include anche una merenda a base di dolcetti con la faccia del fantasma.

Voglia di shopping

Per godersi Milano, Radiomamma card: informazioni, approfondimenti, appuntamenti e news sul mondo dell’infanzia e della famiglia, appuntamenti del week end a Milano per bambini e famiglie. Sul sito (www.radiomamma.it), la Guida alla Milano Family Friendly con 145 indirizzi a misura di famiglia; il Progetto Parchi per vivere il parco come il giardino di casa, iniziative personalizzate come sconti di singolo negozi, menù bambini ridotto o gratuito nei ristoranti, omaggi in negozi di abbigliamento, ingresso per laboratori e spettacoli teatrali, spazi feste a prezzi ribassati, estetista, quota di iscrizione all’asilo nido ridotta, prodotti artigianali come t-shirt create su misura a prezzi speciali, centri medici e dentistici. La card può essere richiesta online, e si riceve a casa per posta entro 10 giorni.  Costa 7 euro, di cui 1 euro è destinato al programma Radiomamma for Charity con cui il portale sostiene  organizzazioni non profit attive a Milano.