Mi permetto oggi una variazione sul tema perchè la cosa secondo me merita. La ricomprenderò all’interno della categoria “strano ma vero” a cui associo ogni cosa del mondo e degli uomini che davvero non capisco, non approvo, in nessun modo posso giustificare. Ma senza rabbia o stizza, solo grande incredulità.
Sapevate che esistono i cani da giardino? Statuine belle e buone, realizzate per lo più in resina, che servono esclusivamente ad abbellire i giardini di più o meno ricche, e un po’ eccentriche, persone. Va bene in effetti fino a quando queste statue da giardino sono gnomi o leoni, ma quando si parla di animali domestici mi chiedo come si possa non avere il desiderio di avere scorrazzante per il proprio bel prato verde, una creatura in carne ed ossa piuttosto di un’anche bellissima statuina.
Quelle di questo sito sono bellissime, realizzate a mano da un’artista americano, hanno la struttura di base in acciaio inox e poi vengono ricoperte con cemento e quindi scolpite a mano per ricreare la grazia dei cani. Dormono, giocano e abbaiano alla luna.
E voi che ne pensate?