Capelli lisci
Capelli lisci: come ottenere l’effetto seta
Se hai i capelli lisci e, anche in estate, il tuo obiettivo è avere un liscio a piombo, senza traccia di crespo, prima di tutto lava i capelli con prodotti mirati, per esempio a base di cheratina o proteine della seta. Sì anche a shampoo e balsamo doposole, efficaci per eliminare i residui di salsedine e sabbia e ammorbidire il fusto. Fai l’ultimo risciacquo con acqua fredda, che chiude le squame e lucida. Prima di passare la piastra, picchietta qualche goccia di olio: nutre e rigenera e, se lo scegli in versione termoprotettore, scherma anche dagli effetti disseccanti del calore. Raccogli i capelli in una coda? Tampona su attaccature e lunghezze una cera leggera.
Qui trovi i prodotti utili se hai i capelli lisci:
Star con i capelli lisci
Taglio, lunghezza, colore o styling poco importa. Ma i capelli alle star piacciono lisci. Declinati nei modi più svariati (lunghi, corti o medi), le celebrity sfoggiano spesso un liscio perfetto. Perché? Fa splendere la chioma di mille riflessi luminosi, che mette in risalto e valorizza anche il colore più piatto e in evidenza il taglio più rifinito, ricco di sfilature e dettagli che il mosso, al contrario, tende a nascondere.
Ecco le star che “vanno col liscio”!
Capelli ricci
Capelli ricci: come ottenere l’effetto elastico
Sole, sale, sabbia e vento. Un mix che non fa bene ai capelli mossi: crespo e secchezza aumentano, il riccio perde definizione. Vai di shampoo e maschere emollienti e nutrienti a base di oli (ottimi argan e cocco) o di burro di karité. Poi, sulle ciocche umide, applica dalle radici alle punte una crema o un siero disciplinante che crea un film antiumidità e antifrizz, rendendo più elastici e scolpiti i capelli. Fai asciugare all’aria se ami le beach waves, usa il diffusore se vuoi una cascata di riccioli. Resta qualche ciocca ribelle? Fissala con una mollettina o con un gel modellante.
Se hai i capelli ricci o mossi, usa questi prodotti e questi accessori:
Star con i capelli ricci
C’è chi li porta lunghi come Blake Lively e Sarah Jessica Parker, chi corti come Naomi Campbell e Demi Lovato senza dimenticare la frangia curly della modella Sara Sampaio. Parliamo dei capelli ricci, ovviamente. Quella chioma con cui ci si sente selvagge e sexy: una criniera leonina che va dal dark chocolate al biondo cenere fino al ramato che ci regala un look wild chic multidimensionale. Al mare come sul red carpet.
Guardare per credere!