Come indossare il foulard
Un foulard è molto più di un semplice foulard può infatti trasformarsi nell’accessorio ideale per le nostre acconciature e non solo. Se state pensando a cosa portare in vacanza con voi, non dimenticate questo fantastico accessorio che potrà rivelarsi utile in svariate occasioni. Scoprite 10 modi glamour di usare il foulard o i maxi fazzoletti per essere belle in maniera semplice e originale!
10 modi per usare il foulard
- Fiocco frontale – Il foulard è sistemato come una fascia dopo essere stato ripiegato su se stesso e viene chiuso sul davanti con un nodo che sembra un piccolo fiocco.
- Rockabilly – Usato come semplice fascia il foulard può essere il tocco di classe per una acconciatura anni ’50. Se poi sapete usare anche forcine e lacca spray potete impreziosire la vostra acconciatura con un tocco super cool.
- Chignon – Usatelo sopra l’elastico per decorare lo chignon alto, la vostra acconciatura avrà subito quel qualcosa in più e ci avrete impiegato solo pochi minuti.
- Cowboy – Se soffia il vento trasformiamoci in novelle Calamity Jane e usiamo il foulard intorno al collo, oppure la bandana, grande trend dell’estate.
- Pony tail – Sempre per un look un po’ country il foulard è perfetto per chiudere le code di cavallo, che siano basse o alte non importa, avrete subito un nuovo appeal senza sforzo.
- Intrecciato: Fatelo diventare parte integrante dell’acconciatura usandolo come ciocca in una treccia. Troppo complicato? Aiutatevi con una forcina per far passare il tessuto più velocemente tra i capelli
- Hippie – Un classico: foulard come fascia e fiocco dietro la testa. La cosa più semplice da fare se non abbiamo molto tempo e che ci darà subito quel tocco seventies tanto in voga.
- Bandana: Non è mai passata di moda, come dicevamo poco sopra potete rispolverarla se ne avete conservata una del liceo nel guardaroba, oppure comprarla nuova, on line ci sono tante proposte anche lowcost.
- Sulla borsa: Fateci un fiocchetto per decorare il manico e sarete molto glamour, soprattutto se avete una borsa da giorno molto semplice, avrà quel tocco in più.
-
Pareo – Se avete un maxi foulard, magari di seta, potete indossarlo anche per andare a prendere un aperitivo in spiaggia, bagaglio leggero ed effetto assicurato.
Come indossare la fascia o la bandana
Mai come quest’anno tra le tendenze abbigliamento e accessori, abbiamo assistito ad un ritorno della moda fifties e con lei di foulard a pois da annodare ai cappelli, perfetti se abbinati a vestiti di lino con piccoli bottoni e borse di paglia. Ma anche fasce che riproducono il nodo di un turbante nella parte alta, senza l’ingombro e la stravaganza del turbante dunque, ma con quel tocco di stile in più che fa la differenza anche con i look più semplici. Dove trovare questi accessori? In qualsiasi negozio di abbigliamento fisico, ma anche on line è semplice ormai trovare nella sezione dedicata agli accessori appunto, foulard, fasce o bandane, sicuramente la differenza di prezzo viene fatta dal tessuto: meglio la seta in questi casi o il cotone naturale, evitate quelli sintetici che vi farebbero sudare oltremodo, diventando insopportabili.