Classico o boho chic
Posiziona semplicemente la fascia sui capelli, spingendola indietro dalla fronte. Questo funziona bene sia con i capelli lisci che ricci e dona un aspetto ordinato e raffinato.
Per un look più casual e bohemien, prova una fascia larga in tessuto o intrecciate intorno alla fronte. Lascia cadere naturalmente alcune ciocche di capelli intorno al viso per un aspetto morbido.
Vibes retrò o stile sportivo
Realizza un look retrò con una fascia larga e colorata. Abbinala a capelli voluminosi o a un’acconciatura a nido d’ape per uno stile divertente e ispirato al vintage.
Per un look sportivo e pratico, usa una fascia elastica e atletica. È ottima per tenere i capelli lontani dal viso durante gli allenamenti o le attività all’aperto.
Fascia con la frangia o capelli raccolti con la fascia
Se hai la frangia, una fascia può aiutare a tenerla in ordine aggiungendo un tocco di stile. Scegli una fascia sottile e delicata per un look elegante e discreto o una larga e audace per un maggiore impatto.
Incorpora una fascia in un’acconciatura raccolta, come uno chignon o una coda di cavallo. Questo aggiunge un tocco di eleganza ed è perfetto per eventi formali.
E per chi ha i capelli corti?
Per chi ha i capelli corti, la fascia può essere impiegata per tenere indietro la frangia o per aggiungere un elemento di stile a un pixie cut o a un bob. Con uno di questi tagli si può optare per fasce più sottili che non sovrastino l’acconciatura. Posizionarle in diagonale o a metà fronte può dare un aspetto sbarazzino e moderno. A questo proposito esistono molti tutorial online che mostrano come indossare fasce con capelli corti, offrendo ispirazione per vari stili.
Per le occasioni formali
Con una varietà di materiali, dai tessuti morbidi ai metalli decorati, le fasce offrono infinite possibilità per esprimere il proprio stile personale e aggiungere un elemento distintivo anche in occasione formali. Per serate eleganti, ad esempio, si può scegliere una fascia più elaborata con decorazioni o pietre preziose, abbinandola a onde morbide o ricci definiti per un look sofisticato. Per un’acconciatura sofisticata, provate a intrecciare i capelli attorno alla fascia, creando un effetto corona che è perfetto per eventi formali o serate speciali.