Acconciature di capelli per uomini
I capelli sono un importante biglietto da visita, quindi anche per gli uomini l’hairstyle non è un optional, soprattutto al lavoro. I capelli ben curati dimostrano sicurezza e precisione e, così come per le donne, una folta chioma può essere un’infallibile arma di seduzione. Gli uomini ben curati, infatti, sono spesso considerati più attraenti rispetto agli uomini con i capelli disordinati o, peggio, con i capelli sporchi. Se desideri un’acconciatura impeccabile scegli innanzitutto un taglio che faccia per te, in base alla forma del tuo viso. Il taglio di capelli, infatti, è importantissimo per avere sempre un look ordinato e sofisticato. Vediamo ora i diversi tipi di tagli ed acconciature da uomo adatte per qualsiasi situazione.
Tagliare e colorare i capelli prima delle vacanze estive, sì o no?
Calendario lunare dei capelli 2018, ecco quando tagliare i capelli
White Milano febbraio 2018: calendario fiera, date, biglietti ed espositori
I tagli per l’uomo in base alla forma del viso
Il taglio di capelli è, quindi, fondamentale per dare una buona impressione al lavoro o durante un appuntamento. Se avete il viso ovale siete molto fortunati, infatti potete permettervi qualsiasi tipo di taglio di capelli. Siete, quindi, liberi di sperimentare qualsiasi acconciatura vogliate! Se avete, invece, un viso triangolare le cose si complicano un po’. Il viso triangolare è quel tipo di viso in cui la fronte è più ampia della mandibola, in questo caso servirà quindi un taglio corto con ciuffi e frangia che riesca a riproporzionare i lineamenti. La barba più lunga, ma sempre curata, in questo caso può davvero aiutarvi. Pettinate la frangia in maniera orizzontale ed applicate un po’ di lacca per fissarla. Nei volti quadrati, invece, la fronte è proporzionata al mento ed alla mandibola che è spesso molto marcata. Il volto quadrato è un viso decisamente virile, quindi perché non valorizzarne la forma con un bel taglio corto o rasato ai lati? Il rasato ai lati è un taglio molto pratico, vi basterà pettinare i capelli al centro quando uscite dalla doccia. Il volto tondo invece può essere valorizzato da un taglio un po’ più lungo con la riga al centro. I capelli medio-lunghi faranno, infatti, sembrare il volto più lungo.
Tendenze capelli autunno inverno 2019, dalle sfilate
Acconciature e tagli di capelli corti per l’uomo
I capelli corti sono un taglio tipicamente maschile di moda da veramente tanti anni. I capelli corti sono spesso molto più pratici dei capelli lunghi, ma sono sicuramente più difficili da pettinare ed acconciare. Un taglio corto brutto, infatti, difficilmente potrà essere aggiustato pettinando i capelli. Ecco perché è molto importante affidarsi ad un buon parrucchiere per uomini. I capelli corti vanno bene davvero per tutti, ecco quindi quali sono i tagli corti più di moda al momento. In primis il doppio taglio, più lungo al centro e più corto ai lati. Se avete meno di 30 anni portate il ciuffo lungo e la barba leggermente spettinata, mentre se avete più di 30 anni diminuite la lunghezza del ciuffo e rendete più simmetrica e corta la barba. Se avete scelto un ciuffo molto lungo potete acconciarlo portandolo dietro la nuca e legandolo con un codino, purché sia stato prima pettinato e lisciato. Un taglio molto professionale ed elegante è il classico corto con il ciuffo più lungo laterale. Rendete più vaporoso il ciuffo utilizzando della lacca o del gel. Prima di utilizzare i prodotti fissanti, però, pettinate il ciuffo in maniera laterale e cercate di portarlo verso l’alto. Un altro taglio sempre più di moda è quello rasato. Il taglio rasato è utilissimo per chi desidera mascherare la caduta dei capelli. Il rasato non è adatto a coloro che hanno un viso eccessivamente lungo, mentre va benissimo per tutte le altre forme del viso. Ricordate di associare sempre al rasato una bella barba folta e curata.
Acconciatura con cerchietto e fascia, idee
Acconciature e tagli di capelli medi e lunghi per l’uomo
I capelli lunghi possono essere una grande arma di seduzione, ma devono essere ben curati, pettinati e soprattutto ben puliti. I tagli più di moda del 2018 sono quelli medio-lunghi falso spettinati. Il taglio a scodella disordinato è un taglio sexy ed attraente, adatto soprattutto a giovani e giovanissimi. Il taglio a scodella può essere portato con la riga centrale ed i ciuffi laterali più lunghi. I capelli sulla nuca saranno, invece, leggermente più corti. Se avete optato per questo taglio lavate e pettinate i capelli con cura e poi applicate del gel sulle mani e passatevele tra i capelli creando delle onde leggere. Il taglio in questo modo sarà sbarazzino, ma allo stesso tempo curato ed adatto a qualsiasi momento della giornata. Anche il doppio taglio lungo è molto di moda nel 2018, anche in questo caso le parti laterali della testa saranno rasate, mentre al centro i capelli saranno molto più lunghi. I capelli possono essere portati lisci in una coda. Se avete i capelli ondulati e volete renderli più lisci provate a lisciarli con il fono e la spazzola. Ricordatevi sempre di applicare del balsamo dopo lo shampoo per rendere i capelli più lisci e brillanti. Se avete il volto asimmetrico optate, invece, per un taglio medio scalato ondulato. Anche in questo caso utilizzate un po’ di gel per fissare i capelli e formate delle onde con le mani.