Capelli Ambra Angiolini
Quando una donna cambia taglio di capelli, vuol dire che sta attraversando un periodo particolare della sua vita: sarà così anche per Ambra Angiolini? L’attrice romana è apparsa nuovamente felice e sorridente, presa dalla sua nuova vita ormai da diverso tempo archiviato il matrimonio con Francesco Renga, da cui ha avuto due figli Iolanda e Leonardo, sta vivendo un nuovo amore con Massimiliano Allegri e intraprendendo nuovi progetti lavorativi, come quello che la vede protagonista della nuova trasmissione di RaiTre con Massimo Gramellini Cyrano L’amore fa miracoli.
Calendario lunare dei capelli 2018, ecco quando tagliare i capelli
Ambra com’era e com’è, da Non è la Rai ad oggi
Ambra ai tempi di Non è la rai
Come dimenticare il caschetto riccio con frangia sbarazzina di Ambra quando era la punta di Non è la rai. La lolita della tv sotto l’egida guida di Gianni Boncompagni si era fatta notare per la sua personalità e per la sua parlantina. Erano gli anni ’90 e Ambra sfoggiava un caschetto riccio nel suo colore naturale di capelli, un bel castano con riflessi ramati. Per tutte le stagioni di Non è la rai è stata fedele a questo stile acqua e sapone, poi con la conduzione di Generazione X, Ambra ha iniziato a stirare i capelli e a portarli con le punte su, uno dei trend anni ’90 che ricordiamo in maniera piuttosto nitida, chi ha vissuto l’adolescenza in quel periodo sicuramente almeno una volta li avrà portati così, ma anche lunghissimi e super scalati, altro trend di quel periodo, virando leggermente al nero.
L’ultimo taglio di Paola Barale, copia il look
Ambra e i tagli corti
Con l’inizio della carriera come attrice, Ambra ha decisamente fatto un cambio di look e di hairstyle, tagliando i capelli piuttosto corti. Tra l’altro questa scelta non è stata sbagliata perché il suo viso rotondo e i lineamenti vengono messi maggiormente in risalto da questo tipo di taglio, valorizzando ancora di più le labbra carnose e gli occhi grandi. In quegli anni è stata anche testimonial del brand Aniye By e fu protagonista di scatti bellissimi per le diverse campagne pubblicitarie che ne seguirono, dove sfoggiava sempre il taglio corto ma con il ciuffo sfilzato, leggermente più lungo davanti.
Tagliare e colorare i capelli prima delle vacanze estive, sì o no?
Ambra e i tagli di capelli medi
Andando avanti con l’età – ha da poco tagliato il traguardo dei 40 anni – Ambra ha ricominciato a farsi crescere i capelli, raramente superando le spalle e portandoli in modo più naturale. Anche con la scelta del colore ha optato per nuance più chiare e calde, a volte persino troppo chiare con shatush particolarmente “aggressivi”. Il suo hairstyle preferito sono sicuramente le beach waves, capelli ondulati come se fossero asciugati al naturale che mettono in risalto, appunto, questo tipo di colorazioni. In questi anni li ha portati più lunghi o leggermente più corti, ma proprio in occasione del nuovo progetto lavorativo Cyrano, la trasmissione in onda su Rai Tre, ha sfoggiato un taglio leggermente più corto, sempre schiarito sulle lunghezze dallo shatush, che le dà luce al viso. Noi crediamo che Ambra possa ancora osare un taglio corto, che tra l’altro le dona tantissimo!