Capelli Maria De Filippi 2018 2019
Dal suo esordio in tv ad oggi, Maria De Filippi ha decisamente cambiato in meglio il suo look e anche il taglio di capelli. Vi ricordate agli inizi? Il taglio era decisamente troppo da signora e non la valorizzava affatto. Come per il taglio di capelli di Paola Barale, sempre pronta a sperimentare e ad essere copiatissima, anche a 50 anni, anche Maria De Filippi (che ne ha 56) ha deciso di affidarsi ad hairstylist di fiducia, per ringiovanire taglio e colore. Ecco allora qualche consiglio per copiare il taglio e il colore di Maria De Filippi
Test: quale taglio di capelli va bene per la tua età?
I capelli di Maria De Filippi ieri e oggi
Casting Amici, come partecipare alla nuova edizione
Chi è il parrucchiere di Maria De Filippi
Sono in molti a chiedersi di chi sia l'idea dietro il cambiamento di look della De Filippi. Eppure un nome c'è, è quello della stylist di Uomini e donne, Annah Ricca. Lei stessa si occupa dei look di Maria De Filippi e Barbara d'Urso, un nome conosciuto nel settore e che potrebbe aver contribuito nel suggerire anche il make-over di taglio e colore per la De Filippi. Fatto sta che da ormai diversi anni ormai, la conduttrice ha cambiato la sua immagine e l'ha resa decisamente più moderna e rock, assecondando la sua indole un po' da maschiaccio, ma sapendo anche osare con abiti sexy e iperfemminili, nelle serate importanti, come a C'é posta per te e Sanremo.
Come scegliere il colore di capelli giusto in base al proprio viso
Taglio Maria De Filippi 2018-2019
A guardarli bene, il taglio di capelli di Maria De Filippi e quello di Paola Barale sfoggiati nel 2018, si assomigliano molto. Entrambe hanno optato per un taglio corto sfoltito, ma che lasci un bel ciuffo voluminoso ad incorniciare il viso; dietro la nuca leggermente corto e allegerito, crea un interessante effetto volume senza diventare così eccessivamente gonfio. Questo taglio è perfetto per chi ha i capelli lisci e sottili e vuole conferirgli maggiore personalità. Vi abbiamo più volte raccontato di quanto il capello corto sia tutt'altro che poco femminile, anzi riesce a rendere interessanti anche i volti più "normali" e Maria lo sa, infatti, non ha mai portato i capelli lunghi, perlomeno da quando la conosciamo tramite la tv.
Tagli capelli per donne mature, ecco come valorizzarsi
Il biondo di Maria De Filippi
Anche il colore di capelli di Maria con gli anni è diventato più omogeneo e alla moda. Ha abbandonato infatti il biondo cenere per una colorazione più chiara, perfetta per illuminare il viso. I riflessi infatti, sono ottenuti con una colorazione tono su tono, che crea non solo un risultato più omogeneo e naturale, ma anche maggiore volume. La scelta del giusto biondo, infatti, è un passaggio fondamentale per un risultato di successo, del resto Maria ha anche la pelle molto chiara, quindi questo colore le si addice particolarmente e proprio non riusciamo ad immaginarla con una colorazione più scura o con i capelli rossi ad esempio. Lei stessa ha raccontato di essere molto abitudinaria, quindi non la vedremo cambiare facilmente.
Nuova montatura di occhiali per Maria De Filippi
Nel rinnovare il suo look, Maria ha deciso di sfoggiare anche un nuovo modello di occhiali da vista, anzi più di uno. Mentre in passato sembrava affezionata ad un solo tipo, infatti, abbiamo visto nel 2018 diverse montature alternarsi in base alle occasioni. A Sanremo, ad esempio, la conduttrice ha scelto una montatura da diva – con lenti grandi e all'insù – perfetta da abbinare a look più eleganti e formali. Già nella ultima edizione di Uomini e donne e quella di Amici, la De Filippi ha sfoggiato una montatura super moderna con lenti rotonde e bordi dorati sottili, come il momento di tendenza del momento, ripreso dagli archivi vintage di Rayban. Sicuramente la giusta montatura di occhiali tende a rendere il viso più armonico e interessante, se riusciamo a trovare la montatura perfetta per il nostro viso, può diventare un vero e proprio segno distintivo del nostro stile e della nostra personalità.