Capelli mossi: flaves trend
In primis c’è stata Gisele Bundchen che dalle calde spiagge brasiliane ha reso celebri i suoi lunghi capelli color oro come appena asciugati al sole. Un tipo di mosso morbido e non troppo strutturato che sta bene a tutte e che va particolarmente d’accordo con gli ultimi trend che vogliono uno stile sempre più naturale e rilassato, anche per i capelli.
Sulla stessa linea di pensiero, il nuovo trend per capelli mossi che vuole onde piatte: si chiama flaves come abbreviazione di flat waves. Ecco qualche dritta e curiosità su questa nuova tendenza
Capelli medio-lunghi, ecco come portarli al meglio
Flaves: come realizzarlo
Dopo le onde da spiaggia, quindi, che volevano i capelli come asciugati dal sole, il nuovo trend già sdoganato da modelle e fashion-beauty addicted vuole onde piatte. I capelli sono ondulati come in una sorta di frisé anni 80-90 ma con un effetto molto più glam e sensuale.
Questo tipo di onda sta bene a chi ha i capelli né lisci né mossi e vuole dare più personalità alla chioma, senza perderci troppo tempo. Il modo più semplice per realizzare le flaves (flat waves) prevede l’uso di una piastra tubolare che in pochi semplici step, e non c’è neanche troppo bisogno di una buona e collaudata manualità, realizzerà per noi onde piatte perfette e durature. La piastra, tende a danneggiare i capelli, soprattutto se usata spesso, quindi meglio associarla a prodotti ad hoc con proprietà termoattive, sia durante lo shampoo che prima dello styling. Quando si utilizza la piastra, i capelli devono essere perfettamente asciutti e non devono essere presenti né olii, né schiume, né altri prodotti in cera, quelli vanno applicati solo per definire lo styling.
Acconciatura anti-afa per capelli mossi, video
Flat waves con le trecce
Se non amate le piastre potete optare per le classice treccine, l’effetto sarà assicurato, anche quando sarete lontane da casa e non avrete tutti i comfort. Fate tante treccine strette o larghe in base alla tipologia di onda che desiderate e fissatele con una lacca leggere non appiccicosa. È importante non fare le trecce partendo dall’attaccatura dei capelli, soprattutto nell’area occipitale ma ad altezza orecchio. Per un effetto più duraturo tenetele, se possibile, tutta la notte, la mattina i vostri capelli saranno perfetti!
Tutto sulle tendenze tagli e colore capelli
- Cherry Bombre il colore pù cool del 2016
- Biondo fragola, il colore trendy del 2016
- Taglio di capelli scalato: lo swag
- Frangia, ecco come si porta adesso
- Tagli per capelli sottili, quali scegliere
- Castano cioccolato, al latte o fondente: il trend
- Capelli mossi: il trend sono le flat waves
- Fascia o bandana? Gli accessori per l’estate