Capelli raccolti: idee per l’estate
Quando le temperature iniziano a salire, sentiamo l’esigenza di legare i capelli, soprattutto se lunghi e voluminosi diventa una necessità. Il caldo e l’umidità sono nemici giurati della nostra chioma e non possiamo far altro che assecondare i capricci delle nostre ciocche, legandole.
Certo, optare sempre per la classica coda di cavallo ci annoia e soprattutto non rende giustizia ai nostri capelli che vogliono, e meritano, un trattamento migliore e magari una bella acconciatura. Bando alla pigrizia, possiamo fare decisamente di meglio! Ecco qualche idea su come raccogliere i capelli d’estate
Fascia o bandana
Ebbene sì, la fascia e anche la bandana sono tornate di moda e sono un modo davvero semplice e pratico per raccogliere i capelli senza sforzo e regalare un tocco in più al proprio outfit estivo. Per legarli poi, basterà avvolgere il resto della chioma in uno chignon da fermare con un elastico o con dei ferrettini, se i capelli sono corti, et voilà il gioco è fatto. Un’altra soluzione, decisamente più vintage ma molto di moda, è quella di indossare un turbante. Potete realizzarlo sia con un maxi foulard quadrato che rettangolore, e annodarlo sulla nuca creando un bellissimo effetto esotico e dando al vostro look quel tocco estivo che fa la differenza.
Ispirazione red carpet
Quando vediamo le celebrities sul tappeto rosso pensiamo a quanto vorremmo anche noi un personal hair stylist che ci rendesse bellissime e con capelli decenti la mattina in un batter d’occhio. Eppure a guardare bene gli ultimi trend in fatto di capelli emersi dai red carpet più celebri, le acconciature che vanno di moda sono davvero semplici e minimal, e molte di queste sono replicabili anche per andare in ufficio: la coda alta slim ad esempio, o lo chignon basso sporty. Per un finish perfetto usate cere leggere o spray fissanti che lucidino senza appesantire la chioma. Se volete dare un tocco in più al vostro chignon legate un piccolo foulard attorno, sarete subito eleganti e in ordine.
Shatush, le proposte per l’estate 2017
Accessori di tutti i tipi
Per poter realizzare anche l’acconciatura più semplice c’è bisogno degli accessori giusti, quindi riempite il vostro beauty di forcine, elastici, ferretti e tutto quello che può essere utile per arricchire e mantenere intatta la vostra chioma, nonostante il clima tropicale. Colorati meglio se in vacanza, minimal in ufficio, fate prove davanti allo specchio e trovate il vostro stile ideale. Con i saldi troverete tantissime proposte interessanti da Accessorize, Bijoux Brigitte, ma anche H&M, Stradivarius, e non dimenticate una coroncina di fiori.
L’ultimo taglio di Paola Barale divide i fans
Acconciature con fiori per matrimoni
L’estate è anche il periodo in cui fioccano nella casella della posta gli inviti a matrimoni&co. anche in questo caso decidere di raccogliere i capelli è la soluzione migliore e non occorrono grandi opere per un risultato super: le acconciature più trendy del momento sono la treccia raccolta, lo chignon chic e il raccolto asimmetrico, qui tutti i tutorial per realizzarli passo dopo passo. Scegliete dei fiori freschi e chiedete ad un fioraio di creare la vostra coroncina. Potrete scegliere i fiori in base al colore che preferite, tutti bianchi ma perché no anche con tocchi di colore, se volete richiamare i dettagli che avete scelto per gli addobbi del vostro matrimonio o c’è un colore in particolare che vi porta fortuna.