Il trend dei capelli rosa
Nonostante il neo-eletto colore dell'anno sia il verde Greenary secondo l'Istituto Pantone, a mantenere lo scettro di colore più trendy per i capelli rimane il rosa quarzo, una tonalità chiarissima che pare essere adatto davvero a tutte e perfetto per chi voglia dare una nuova sferzata di energia al suo look, cominciando proprio dai capelli.
A dare nuova linfa a questo trend due protagoniste di talent televisi, Roshelle Discolo la cantante-rapper di X Factor nella squadra del giudice Fedez e Elodie, la vincitrice dell'ultima edizione di Amici e ora sul palco di Sanremo. La prima li porta lunghissimi e spesso legati con acconciature anni '90, la seconda super corti.
Tutti i trend per i capelli del prossimo Autunno Inverno
Copia i capelli rosa di Roshelle di X Factor
Se ti piacciono i capelli lunghi, ma ti sembrano spenti e piatti potresti optare per il colore rosa di Roshelle, che vede la radice scura o comunque del colore di capelli naturale e il resto della chioma rosa chiaro. Per ottenere questo effetto occorre ovviamente ricorrere alla decolorazione, se non si hanno i capelli naturali chiari, e conviene rivolgersi ad un professionista, onde evitare di rovinare eccessivamente i capelli. È chiaro che schiarire i capelli in modo così invasivo significa anche danneggiarli, quindi, per la cura quotidiana della chioma è bene usare ottimi prodotti, come quelli della linea per capelli colorati Botanicals Fresh Care di L'Oréal. Se sono già piuttosto rovinati meglio sistemare prima il taglio, togliendo le doppie punte e far utilizzare al parrucchiere, ma di solito lo fanno naturalmente, degli oli che di solito si aggiungono o alla tintura o direttamente sui capelli nel momento di posa del colore. La colorazione tenderà normalmente a sbiadirsi con gli shampoo successivi, in ogni caso meglio ritoccarla solo una volta al mese per non stressare eccessivamente la chioma e utilizzare oli idratanti all'argan e maschere super idratanti per evitare che si sfibrino e diventino opachi. Vi consigliamo di provare lo spray idratante termoprotettivo Logona e per nutrirli l'olio di ricino per capelli Floressence.
Tutto sulle tendenze capelli per l'autunno inverno 2017
Sanremo 2017, i voti ai look: tutti gli abiti e le pagelle
Copia i capelli rosa di Elodie a Sanremo
Elodie ha colpito tutti non solo per la sua voce, ma anche in questo caso per essere riuscita ad associarla ad un'immagine impattante. Il look scelto, con capelli cortissimi e rosa, non solo le conferiva un'aria più chic ma carattere, un modo di essere unico, una sorta di trade mark unito al suo incredibile talento di musicista. Il taglio di Elodie è cortissimo e bon ton, con riga di lato, il colore, molto simile a quello di Rossella Discolo – aka Roshelle – leggermente più fucsia, anche se in qualche intervista prima del ritocco anche per lei era diventato molto più chiaro. Questo taglio è perfetto per chi ha un viso particolare e non ha paura di esporlo, non deve essere perfetto, ma in grado di "sostenere" un taglio così particolare. Se invece siete abituate a portare i capelli cortissimi, la scelta di questo colore sarà sicuramente un modo per vedersi diverse, senza perdere quel tocco di femminilità che solo il rosa sa dare. Anche a Sanremo ha sfoggiato la sua chioma rosa, leggermente più chiara di quella che osava ad Amici, mantenendo il suo stile unico.