Uno dei piccoli dilemmi con cui quotidianamente abbiamo a che vedere nel momento in cui ci spazzoliamo i capelli è: “Riga nel mezzo oppure di lato?“. Nella scelta dobbiami tenere presenti alcui fattori. E cioè: la forma del viso ma anche il tipo di capello. Così ad esempio se i vostri capelli sono ricci la riga nel mezzo non è la scelta migliore; viceversa se i vostri capelli sono lisci potete scegliere la riga che più vi piace. Ma la riga nel mezzo va evitata anche nel caso in cui il vostro viso sia tondeggiante; questo tipo di riga è invece perfetto nel caso in cui i lineamenti del viso siano armoniosi. Infine, se si ha un naso importante la riga ideale è laterale.

Parlando invece delle tendenze moda relative a questa stagione pare che il must have sia averla nel mezzo! E a dettare questa nuova moda come spesso accade sono le celebrità che nei vari red carpet in diverse occasioni hanno sfoggiato proprio la riga nel mezzo. Riga nel mezzo che segnala forse anche la voglia di ritorno ad uno stile un po’ più classico, elegante; non sono comunque sia mancate vip che hanno mostrato anche una riga colorata.

La riga nel mezzo fa pensare agli anni ’70 soprattutto se si hanno capelli lunghi; questo tipo di riga è comunque adatto anche a chi capelli corti e/o leggermente mossi. Riga nel mezzo che può essere abbinata anche a capelli raccolti con una coda bassa o con uno chignon. Per quanto riguarda il colore non ci sono particolari “controindicazioni”: può essere portata sia dalle bionde che dalle more ed anche dalle castane.

Se pensate che sia ideale solo per le teenager vi sbagliate: la riga nel mezzo viene sceltaa molto spesso da Sarah Jessica Parker e anche da Gwyneth Paltrow. Cosa ne dite?