Acconciature capelli Festival del cinema di Venezia 2017
Si è alzato il sipario 74esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, il tappeto rosso è stato steso e sono già tante le celebrities e gli ospiti della kermesse cinematografica che lo hanno calcato. Oltre ai film in concorso, riflettori puntati come sempre anche sui look scelti dalle protagoniste di quest’edizione. Per ora protagonista il bianco e una voglia di leggerezza e luminosità che si inserisce, giustamente, in queste ultime caldissime giornate di fine agosto ed è ideale per mettere in risalto la carnagione dorata. Anche le acconciature risentono delle temperature decisamente alte e molte delle ospiti hanno scelto di portare i capelli creando l’effetto wet – o bagnato – ovvero pettinati all’indietro e leggermente “ingellati” nella parte alta del capo, piuttosto che acconciature più elaborate o che richiedessero tante ore di preparazione. L’effetto bagnato è una soluzione semplice ed ideale anche in questo periodo di fine estate, soprattutto se non abbiamo ancora avuto modo di passare dal parrucchiere per sistemare il colore, Jasmine Trinca ad esempio, la porta con ricrescita nera bene in vita. Ecco qualche consiglio per realizzarla
Capelli biondissimi copia Jasmine Trinca
Capelli wet come fare
I capelli effetto bagnato sono amatissimi dalle celebrities e gli abbiamo visti protagonisti sulle passerelle anche durante le scorse Fashion Week. L’effetto wet ci fa sembrare appena uscite dall’acqua proprio come delle meravigliose sirene, ma non solo: è dà anche un tocco moderno alla nostra immagine. Reallizzare un effetto wet non è difficile, possiamo riuscirci tranquillamente da sole a casa, basterà seguire questo procedimento, assolutamente facile
Capelli, come tornare al biondo dal colore naturale
Cosa ci serve
- Pettine con i denti larghi
- Gel o spuma resistente
- Olio lucidante
Istruzioni per i capelli wet
Per ottenere i capelli con effetto bagnato è importante non avere i capelli pulitissimi, meglio se li avete lavati la sera prima. Occorrerà sporcare leggermente un pettine a denti larghi con un po’ di spuma e pettinarli naturalmente all’indietro per ottenere questo risultato. Se non avete i capelli lisci, meglio fonarli prima, altrimenti l’effetto non sarà ben visibile e soprattutto, perderà tutto il suo fascino glam.
Dobbiamo anche decidere se desideriamo l’effetto bagnato esclusivamente sulle punte o se lo vogliamo su tutta la lunghezza del capello. Nel primo caso il gel o la spuma andrà messo solo sull’estremità dei capelli, nel secondo invece li dovremo pettinare bene all’indietro mettendo il gel dall’effetto bagnato anche all’altezza delle radici. Trovare i prodotti giusti è semplicissimo, molti marchi per capelli offrono già gel o spume effetto wet o bagnato, con la dicitura già in vista sulla confezione, la scelta dipenderà dai vostir gusti o dal tipo di capello, in generale, per un effetto più naturale, noi preferiamo la spuma.
Usiamo quindi l’olio per completare l’effetto bagnato e lasciamo che i capelli si asciughino in maniera naturale senza necessariamente utilizzare il phon.