Esistono dei piccoli accorgimenti che vengono in nostro soccorso per dar loro volume e, allo stesso tempo, rinforzarli. Vediamo quali.
Consigli utili
La prima cosa da fare è scegliere uno shampoo adeguato, per capelli fragili o neutro e rinforzante. Allo stesso modo, fate attenzione anche al balsamo che acquistate. Se i capelli fini sono anche secchi servirà un balsamo per nutrirli e districarli.
È importante, poi, asciugare i capelli nel modo giusto per non stressarli. Mettetevi a testa in giù e procedete con l’asciugatura a media temperatura partendo dalle radici. Questa posizione conferirà volume alla vostra chioma. Quando i capelli sono quasi del tutto asciutti, per ottenere un bell’effetto mosso, posizionate i bigodini in testa e teneteli in posa fino a completa asciugatura.
Anche l’alimentazione è importante per rinforzare i capelli. Optate per una dieta ricca di ferro, rame e zinco. Consumate quindi tanta frutta secca, pesce, lenticchie e spinaci.
Potete anche recarvi dal parrucchiere e chiedere un trattamento alla cheratina per capelli fini. I vostri capelli verranno nutriti in profondità e acquisteranno subito luminosità.