I tagli da scegliere in base alla tipologia del capello
Non esiste al mondo una donna realmente soddisfatta della propria chioma. Questa non è una semplice affermazione ma una grande verità universalmente riconosciuta. Ecco perchè, per valorizzare al meglio il viso, bisogna scegliere un taglio che metta in risalto i tratti più belli mascherando i piccoli difetti, ma che sia anche gestibile secondo la tipologia di capello che ci ritroviamo.
Quella contro i nostri capelli è una battaglia che può essere vinta, basta conoscere i punti deboli del proprio "nemico" e affidarsi ad un parrucchiere esperto ed aggiornato. Capelli fini e spenti, folti e ingombranti, ricci e voluminosi, ecco tutte le migliori soluzioni per non…perdere la testa!
Fini e senza volume
Se hai dei capelli molto sottili, l'effetto piatto è quasi assicurato, evita dunque di appesantirli ulteriormente con tagli lunghi e pari, ma scegli un taglio scalato e voluminoso che non superi l'altezza delle spalle. Da abolire anche la classica frangetta dritta a favore di un ciuffo laterale, anch'esso scalato alla perfezione. Inoltre, utilizza prodotti adatti per migliorare la pienezza e per creare volume e corpo senza appesantire, tra cui un buon shampoo volumizzante e un balsamo da applicare esclusivamente sulle punte.
Spessi e folti
Molti li sognano ma in realtà i capelli spessi e folti non sono poi così facili da gestire, senza calcolare che, per chi li possiede, alcuni tagli corti sono assolutamente out. Se hai questa tipologia di capello, cerca di individuare dal parrucchiere i punti in cui è possibile sfoltire senza, ovviamente, creare dei vuoti. Il taglio scalato potrebbe non essere l'ideale per questa particolare chioma perchè, se non fatto dopo un attento studio, rischierebbe di creare ancora più volume all'altezza della nuca. Meglio allora optare per dei tagli lunghi e pari, dopo aver sfoltito adeguatamente le zone più piene.
Ricci e vaporosi
I capelli ricci possono essere davvero impegnativi, ma con il taglio giusto si riveleranno una perfetta arma di seduzione. Se hanno un fusto grosso evita i tagli troppo corti, a meno che tu non voglia giocare con il volume e le rasature tipiche del doppio taglio, di gran tendenza quest'anno. Se invece il corto non fa per te, allora preferisci una lunghezza che superi le spalle, così che il volume venga un pochino ridimensionato dal peso della chioma. Ami il taglio scalato? E' perfetto se non è eccessivo e se si sfoltisce bene all'altezza della nuca.