I capelli ricci donano un’armonia al volto davvero straordinaria, incorniciando anche i visi più forti, riescono ad addolcire ogni tipo di lineamento, proprio per questo chiunque non può farne a meno.
Basti pensare che tutt’oggi la permanente è uno dei trattamenti semi-permanenti più richiesti dalle persone quando si recano dal proprio parrucchiere, questo perché i capelli ricci sono davvero un must have per tutti i tipi di look, da quelli più sportivi a quelli più eleganti. Il riccio è un evergreen adatto ad ogni occasione, su ogni outfit e consono a tutte le età. In questo articolo vedremo come utilizzare i bigodini termici che sono uno strumento molto utile e meno invasivo di piastre e trattamenti come la permanente per realizzare il riccio.
Dove reperire i bigodini termici
Prima di iniziare il tutorial su come utilizzare i bigodini termici, vediamo dove reperirli. Sicuramente si possono acquistare in tutti i negozi di fornitura per estetiste e parrucchieri, nei supermercati, nei negozi di detersivi e su internet. Il costo può variare a seconda della qualità del prodotto, ma resta comunque molto irrisorio se confrontato a trattamenti come la permanente o anche alle piastre.
Utilizzo dei bigodini termici
Usare i bigodini termici è davvero molto facile. Sono pochissimi i passaggi da effettuare:
- riscaldate i bigodini in acqua calda per circa cinque minuti
- procedete direttamente all’applicazione degli stessi sui capelli
- arrotolate la ciocca attorno al bigodino per far sì che il capello si arricci
- si consiglia di tenere su il bigodino circa 40 minuti, è indifferente che i capelli siano asciutti o meno, è a vostra discrezione
- definite il riccio con lacca o spuma per capelli.
Conclusione
Non importa che abbiate poca manualità, la cosa fondamentale è prendere dimestichezza con tale strumento. Difatti, per chi ci tiene alla cura dei propri capelli, i bigodini termici risultano essere una valida alternativa a trattamenti più invasivi e distruttivi per il cuoio capelluto.