Se c’è qualcuno che può ragionevolmente darci delle lezioni di stile, quelle sono certamente le icone della Hollywood (FOTO) che non cìè più, quella fatta di dive e stelle del cinema che sono ormai diventate intramontabili miti. Ecco perchè anche nel caso delle pettinature più cool è sempre a queste donne uniche che bisogna guardare! Scoprite i consigli per copiare le acconciature delle star di un tempo
GUARDA LE FOTO: AUDREY HEPBURN, STILE UNICO DI UNA DIVA SENZA TEMPO
AUDREY HEPBURN IN COLAZIONE DA TIFFANY –
Per riprodurre il suo chignon alto cominciate passando un pochino di gel fra i capelli bagnati. Passate il phon prima sulle radici, mettetevi a testa in giù ed asciugate completamente i capelli. Date un colpo di lacca ai capelli e poi usate il ferro per arricciarli. Fate raffreddare i capelli e intanto pensate al make up!
Spazzolate per bene i capelli in modo da sciogliere i ricci che avete creato. Fate una coda altissima proprio in cima alla testa e poi spruzzateci su un po’ di lacca. Sistemate i capelli in maniera da creare uno chignon, fermate le ciocche con delle mollette e usate una spilla per decorare la parte davanti.
FARRAH FAWCETT – Le pettinature alla Farrah Fawcett (FOTO) sono perfette per chiunque abbia i capelli scalati perchè servono proprio ad esaltare quel tipo di taglio. L’unica cosa di cui avete bisogno è un gel che vi aiuti a mandare in fuori i capelli
MARILYN MONROE (FOTO) – Dividete i capelli in ciocche da 1, 5 cm e spruzzatele per bene di lacca dalle radici alle punte. Fissate le ciocche usando un ferro caldo per fare i ricci e attaccatele con delle mollettine. Sciogliete i riccioli e cercate di separare i capelli piano piano con le dita.
BRIGITTE BARDOT (FOTO) – Con l’aiuto di una lacca dovete cercare di dare volume alla parte superiore dei capelli quando questi sono ancora bagnati. In alternativa potete provare ad utilizzare un ferro.