Scrub cuoio capelluto: perché usarlo?
Quando si parla di capelli sani e luminosi, solitamente, si pensa subito a shampoo, balsamo e, nei casi più estremi, anche alle maschere da lasciare in posa più o meno minuti. Una cosa che invece non dovrebbe mai mancare, settimanalmente o almeno una volta ogni 15 giorni, è l’esfoliazione della cute attraverso uno scrub per il cuoio capelluto.
Avere una cute sana e alleggerita, infatti, permette anche di avere capelli molto più forti, sani e luminosi. Che sia secca o grassa o ipersensibile, la cute necessita di essere pulita a fondo in modo da eliminare le cellule morte e mantenere i bulbi areati favorendo così la crescita dei capelli.
Smog, polveri, forfora, prodotti per lo styling e non solo: le particelle abrasive contenuti in questo scrub andranno a eliminare il tutto dando così nuova vita a qualsiasi tipo di chioma.
Non è arrivato il momento di provare uno scrub per la cute? Qui troverai i migliori del momento da acquistare online su Amazon.
La Saponaria
Pensato per purificare in profondità e rinvigorire il cuoio, a base di principi attivi naturali e con prebiotici naturali. Basterà applicarlo sulla cute e massaggiare con calma per scollare le tossine; procedere quindi al risciacquo e al normale lavaggio.
MaterNatura
Perfetto per chi è alla ricerca di uno scrub purificante dedicato al cuoio capelluto, questo prodotto sfrutta il Piroctone Olamina e l’Estratto di Semi di Sedano entrambi noti per le proprietà̀ antibatteriche. Questi eccipienti, inoltre, rallentano e inibiscono la proliferazione di funghi che causano la forfora.
Curlsmith
Pensato appositamente per i capelli ricci che unisce due prodotti in uno che permette di unire la funzione scrubbante ed esfoliante a quella lavante del classico shampoo. Da utilizzare non più di una volta ogni due settimane, questo esfoliante permette anche di rafforzare la barriera protettiva del capello, il Microbioma.
Fanola
Un prodotto professionale che può essere usato anche a casa. La sua tripla azione: stimolante, antigrasso e antiforfora donerà una cute nuova e rinnovata dopo un abbondante risciacquo con acqua tiepida.
È pura
Il lavoro dei microgranuli di mandorla e nocciola permetterà un’ottima azione esfoliante liberando così i pori e ossigenando al meglio il cuoio capelluto. Il resto lo faranno gli estratti vegetali di salvia, arnica e timo dalle proprietà purificanti, normalizzanti e stimolanti
Bottega Verde
Dedicato alla cute grassa, questo scrub va accompagnato da un buon massaggio per permettere di avere ottimi risultati. La forza stimolante del massaggio unita al potere purificante della polvere dei noccioli di Albicocca contribuirà ad eliminare cellule morte e impurità. Zenzero e olio essenziale di Tea tree faranno il resto del lavoro normalizzando la produzione di sebo.
ViTeddy
Una maschera che funziona da peeling chimico per una cute detersa e alleggerita grazie all’effetto antiforfora e previene la caduta dei capelli. Una volta pulita la cute, il prurito sarà alleviato e il flusso di sangue aumenterà permettendo la penetrazione di vitamine e velocizzando la crescita dei capelli.
Le proposte sul mercato sono davvero tantissime e qui troverai altri prodotti che risponderanno al meglio alle tue esigenze.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.