Per evitare le sfumature giallastre che i capelli possono assumere, soprattutto in estate, il prodotto giusto è lo shampoo anti giallo.
Cos’è lo shampoo anti giallo
Lo shampoo anti giallo sfrutta i principi dei colori complementari e riesce a contrastare i riflessi gialli e arancio dei capelli utilizzando i pigmenti viola, in grado di far emergere nuovamente le tonalità fredde tendenti al color cenere.
Come usare lo shampoo anti giallo
Questo tipo di prodotto si usa come un normale shampoo detergente ma ciò che devi tenere ben presente è il tempo di posa. La pigmentazione viola deve agire da 1 a 3 minuti per i capelli grigi, decolorati o biondi, un massimo di 5 minuti in caso di capelli castani con riflessi dorati.
La frequenza di utilizzo
Questo prodotto va usato con costanza per avere un risultato migliore. Ma va alternato a un altro tipo di shampoo per capelli sfibrati o colorati. La frequenza ideale per il suo utilizzo è una volta a settimana.
Evitare l’effetto bluastro
L’utilizzo eccessivo dello shampoo anti giallo potrebbe provocare un effetto opposto perché prevarrebbero i toni freddi. Il rischio quindi è quello di avere una chioma tendente al bluastro.
Il segreto di un biondo “Barbie”
Quest’estate, complice l’attesa per il film in uscita il 21 luglio, è Barbie mania. La chioma biondo platino della famosa bambola Mattel è un trend di stagione ma l’esposizione eccessiva ai raggi solari rischia di rovinare l’effetto con terribili sfumature giallastre. Così, se sogni anche tu il biondo perfetto sfoggiato da Margot Robbie, il tuo alleato più prezioso in questi mesi non può che essere il prodotto di cui ti abbiamo parlato in questo articolo. E per avere un risultato migliore, abbinalo a balsamo o maschera con gli stessi principi.