Tagli capelli Autunno Inverno 2019, tutte le tendenze da copiare
È arrivato il momento di darci un taglio, che sia una spuntatina o un cambio radicale, ecco qualche idea se non sapete da che parte iniziare e vi serve un po' di coraggio
Dopo l'estate, ma non solo, i capelli vanno tagliati ogni tanto. È un dato di fatto e una regola incontrovertibile per rinnovarli, per renderli più forti e sani, quando ci accingiamo a dare la famosa "spuntatina" o addirittura stravolgerli, quando vogliamo invece affrontare un taglio più radicale. Qualsiasi sia il motivo, insomma, tocca prendere coraggio e seguire il calendario lunare per scegliere il periodo giusto per darci un taglio. Si sa, non per tutte le donne è semplice tagliare – sebbene negli ultimi anni i capelli corti siano tornati prepotentemente in auge: questione di comodità, di senso pratico? Molto probabile. La vita frenetica, il poco tempo libero e il desiderio di dedicarlo ad attività outdoor, sport, viaggi, porta spesso molte donne a decidere per un taglio corto e funzionale. Scopriamo, dunque, insieme tutte le tendenze tagli donna Autunno Inverno 2019 2019, vediamo le immagini di tagli che possono ispirare il nostro cambiamento, piccolo o grande che sia
Sono anni ormai che i long bob spopola, ma pare che il trend del momento sia accorciarlo ancora un po' mantenendo però tutta l'allure glamour delle super wave, icapelli ad onda che ci fanno sentire femminili e in ordine, anche con un taglio che arriva sotto l'orecchio. Dua Lipa ma anche la stessa Beyoncé sono amanti del genere. Come ottenere lo stesso effetto? Usando la piastra, e muovendola a zigzag lungo la ciocca, come a creare un'onda appunto. Questo taglio è adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto a quelli fini, per creare maggiore volume. Per fissare usiamo spray salty, ovvero che riproducono l'effetto brezza marina, fissando la piega e conferendogli un naturale effetto frizzy.
1 di 38
- Caschetto riga in mezzo da Fendi -
2 di 38
- Cotonati da Moschino -
3 di 38
- Dreadlook da Alberta Ferretti -
4 di 38
- Taglio lungo con frangia da Luisa Beccaria -
I tagli per capelli lisci arrivano appena alle spalle e si portano raccolti
Se invece siete amanti dei capelli lisci, sappiate che il taglio pari continua a spopolare e per essere super trendy arriva alle spalle, per poter realizzare semplici acconciature, rigorosamente minimal e che diano l'impressione di una semplicità ricercata. Le code si fanno basse, slim, i capelli sono ordinati come in un collegio svizzero, niente messy bun o finto scompigliato, ora ci vuole rigore e disciplina. Se li amate lunghissimi, protagonista la riga centrale e un effetto mosso naturale non troppo costruito. Niente scalature eccessive, i capelli devono sembrare leggeri ma senza che si noti il passaggio dal parrucchiere. Insomma, poco sforzo, spuntatine costanti e prodotti idratanti per dare corpo e luminosità alla chioma. Per chi invece predilige la frangia, il trend dell'inverno la vede protagonista lunga e voluminosa, da portare a tendina oppure come ciuffo, bandite quelle super corte.
1 di 38
- Caschetto riga in mezzo da Fendi -
2 di 38
- Cotonati da Moschino -
3 di 38
- Dreadlook da Alberta Ferretti -
4 di 38
- Taglio lungo con frangia da Luisa Beccaria -
Se i vostri sono super ricci non potete rinunciare al taglio in stile anni '80, corto sulla nuca e scalato, per una testa a tutto volume. Un taglio che dà personalità e mette in risalto i lineamenti. Per tenerli in forma anche con l'umidità, curate lo styling con prodotti idratanti che non appesantiscono, optate per i balsami spray senza risciacquo, non solo spume o mousse che tendono ad appiccicare le ciocche e a creare un effetto meno naturale e vaporoso.
4 di 38
- Taglio lungo con frangia da Luisa Beccaria -
5 di 38
- Caschetto frangia blu -
6 di 38
- Caschetto con frangia laterale Fendi -
7 di 38
- Lisci con gel -
8 di 38
- Volume sopra sfilati sotto -
9 di 38
- Lunghezze morbide con boccoli -
10 di 38
- Carru00e8 corto voluminoso -
11 di 38
- Raccolto con maxi mollette -
12 di 38
- Banana -
13 di 38
- Pixie con gel -
14 di 38
- Raccolto con torchon -
15 di 38
- Taglio corto e grafico -
16 di 38
- Ciuffo di lato con gel -
17 di 38
- Sfilati sul collo -
18 di 38
- Wet all'indietro -
19 di 38
- Corti pettinati indietro -
20 di 38
- Pixie corto riga di lato -
21 di 38
- Riga di lato e tanto gel -
22 di 38
- Ricci afro -
23 di 38
- Pixie con frangetta spettinata -
24 di 38
- Carru00e8 mosso sulle spalle -
25 di 38
- Taglio corto con mini frangia -
26 di 38
- Caschetto con punte in su -
27 di 38
- Raccolto lungo con boccoli -
28 di 38
- Pixie frozen -
29 di 38
- Taglio corto pettinato in avanti -
30 di 38
- Capelli lunghissimi con riga di lato -
31 di 38
- Chignon effetto bagnato -
32 di 38
- Capelli lunghi mossi -
33 di 38
- Coda di cavallo bassa -
34 di 38
- Capelli lisci e corona -
35 di 38
- Semi raccolto con frangia lunga -
36 di 38
- Corto militare Lucio Vannotti -
37 di 38
- Lungo liscio da Gucci -
38 di 38
- Taglio corto sfilato sulla fronte -
Se avete i capelli mossi potete osare anche un taglio corto genderless, protagonista soprattutto alle sfilate di New York, questa moda sembra essere sempre più apprezzata da coloro che hanno uno stile cosmopolita e non hanno una particolare predilizione per i tagli "classici". Osare non è mai stato così facile, soprattutto se vivete in una grande città i tagli cortissimi vi permetteranno di guadagnare tempo e stile, senza troppo sforzo. Per smorzare il look mascolino, basterà un po' di make-up, rossetto e mascara protagonisti, da abbinare al tono di pelle.