Capelli ricci, croce e delizia di chi può vantare una folta chioma leonina. Una delle più difficili da gestire, soprattutto se non valorizzata con il giusto taglio. Come fare a scegliere quello più adatto? Sicuramente è sempre meglio affidarsi al giudizio tecnico di un professionista, in ogni caso le regole, più o meno, sono sempre le stesse: taglio corto per viso rotondo dai lineamenti regolari e, lungo o sulle spalle, per visi ovali o irregolari. Scopriamo insieme alcuni dei tagli più trendy per l'autunno inverno 2015-2016.
Dal mood afro, perfetto per chi ama le chiome selvagge che necessitano di poca manutenzione e soprattutto non ha paura di osare. Particolarmente adatti a chi ha un riccio stretto perché mantengono lo stile frizzy. Idonei a chi ha un viso regolare o dei lineamenti interessanti, come le labbra carnose di Lupita.
1 di 27
- Tagli capelli ricci autunno inverno 2015-2016 | Riccio lungo morbido | FOTO -
27 di 27
- Tagli capelli ricci autunno inverno 2015-2016 | Riccio lungo | FOTO -
Cortissimi e particolari
Lupita Nyong'o, l'attrice premio Oscar, ma anche Rihanna, sono solite sfoggiare tagli di capelli cortissimi e particolari. Se amate questo stile potrete osare, provando magari la rasatura laterale quella preferita da Rihanna, da entrambi i lati e con la parte centrale più lunga a mo' di cresta, da portare con ricci definiti che scendono morbidi o raccolti in una piccola coda.
1 di 27
- Tagli capelli ricci autunno inverno 2015-2016 | Riccio lungo morbido | FOTO -
27 di 27
- Tagli capelli ricci autunno inverno 2015-2016 | Riccio lungo | FOTO -
Lunghi e morbidi
Se avete capelli sani e curati, il lungo è perfetto e basterà scalare le lunghezze per dare maggiore simmetria, senza perdere volume e definizione. Perfetti se avete un tipo di capello elastico che regge bene il peso senza che per questo il riccio perda resistenza. Si prestano perfettamente anche al raccolto, soprattutto quello che lascia libere morbide ciocche ad incorniciare il viso, ma anche chignon a tutto volume.