Giocare con i capelli è da sempre uno degli sport preferiti delle donne. Colore, taglio e lunghezza sono le armi di bellezza a nostra disposizione per avere il look da sempre sognato. Ma non solo: oggi infatti, assieme a quello delle extension per le ciglia, un nuovo trend sta letteralmente impazzando fra le celebrities, che amano adornare le loro folte chiome con extension di piume e ciocche colorate, per un effetto colorato ed elegante assolutamente da copiare.
Se siete curiose di scoprire questo nuovo trend per i capelli e di sapere dove comprare le extension di piume e ciocche colorate, e come si applicano, questo è il posto giusto per voi!
Extension ciocche colorate: dove si comprano e come si usano
Le extension a ciocche colorate sono di grandissima moda, utili per le chiome arcobaleno che tanto ci piacciono quando scorriamo la nostra timeline di Instagram, soprattutto se non vogliamo indebolire i capelli con numerose decolorazioni. Possono essere di un solo colore oppure graduali, utilizzate su tutta la chioma o solo in alcuni punti per un look sbarazzino e particolare, o magari di un tono più chiaro o più scuro dei propri capelli, per un effetto graduale bellissimo.
Dove si comprano le ciocche colorate per extension? Ovviamente si possono reperire su numerosi siti web e in molti negozi, ma è sempre meglio sapere come comprarli e cosa scegliere, per acquistare il meglio al prezzo giusto e non mettere fra i nostri capelli quello che capita. In questo caso converrà quindi scegliere capelli di ottima qualità, esattamente come per le extension classiche: se possibile, optare per capelli veri Remy, cioè senza cuticole, per evitare che i capelli si rovinino dopo i primi lavaggi.
E per inserirle? I metodi sono tanti, ma è sempre meglio affidarsi a professionisti per evitare di rovinare non solo le ciocche, ma anche i capelli veri.
Extension di piume, dove comprarle
Per un tocco esotico e sbarazzino l’ideale sono poi le extension di piume, che vantano fra le proprie appassionate stelle del calibro di Selena Gomez e Vanessa Hudgens! Si tratta di ciocche che invece dei capelli “montano” delle piume di varie colorazioni e lunghezza, ideali per creare look originali ed esotici senza appesantire la chioma.
Come capire quali extension di piume scegliere per i propri capelli? Bisognerà ovviamente stare molto attente sia alla qualità delle piume stesse, affinché possano essere lavate e asciugate senza rovinarsi, sia alla provenienza delle piume stesse, che dovrebbe sempre essere garantita e di natura etica.
Esistono vari modi per inserire poi la ciocca di piume fra i capelli, alcuni dei quali – quelli più duraturi – prevedono sempre l’utilizzo di attrezzature professionali, e perciò dovrebbero sempre essere effettuati da professionisti del settore per non rovinare i capelli.
Se invece vuoi provare come ti stanno le piume fra i capelli, o magari usarle solo per una sera, puoi provare a inserirle usando l’uncinetto e delle apposite perline per capelli, avendo cura di sceglierle di un colore che si addica a quello della tua chioma.
Una volta che avrai posizionato i capelli e la piuma nella perlina, ad almeno 1 cm dalla cute dei capelli, usa una pinza per “stringere” la perlina e fissarla. In questo modo potrai sfoggiare le tue piume anche solo una festa, rimuovendole facilmente senza rovinare i capelli!