Saper portare con classe e sobrietà un qualsiasi capo non è un compito facile per tutti. Spesso, infatti, trascuriamo l’importanza che hanno molti dettagli del nostro look, come per esempio un corretto abbinamento dei colori: non tutti i colori, infatti, sono adatti al nostro incarnato.

Oppure sbagliamo nel combinare gli indumenti dai toni diversi. Il verde, tra tutti, è sicuramente uno dei colori più problematici, soprattutto il verde Tiffany. Questa particolare sfumatura di verde acqua prende il nome dall’omonima azienda statunitense. Il verde Tiffany può valorizzare uno stile casual tanto quanto quello più elegante e raffinato. È un colore delicato, adatto anche nel campo dell’arredamento. Andiamo quindi a scoprire, passo dopo passo, come si può abbinare in modo efficace questo colore.

Occorrente

  • Accessori
  • Trucchi
  • Camicetta
  • Abito
  • Maglietta

L’abbinamento chic e elegante

Se cercate qualcosa di elegante e chic, magari d’alta moda, da utilizzare durante una serata particolare, dovrete necessariamente attenervi a delle piccole regole. Il nero, come è noto, si può abbinare quasi con tutto, con poche eccezioni: per esempio, potete impreziosire un lungo abito da sera di colore nero con un foulard verde Tiffany.

In questo caso è bene abbinare anche qualche altro accessorio dello stesso tono, come la borsa. Le scarpe, invece, saranno nere come l’abito. Per delle gonne corte, scarpe e borsa possono abbinarsi al meglio se sono entrambe in verde Tiffany. Anche il top può essere della stessa tonalità o anche leggermente più calda: si tratta di una combinazione molto valida sia che usiate una camicia, sia che scegliate una maglietta più semplice.

L’abbinamento casual

Per quanto riguarda la moda casual, bisogna dire che il verde Tiffany rappresenta senza dubbio un’ottima scelta estiva. Potete abbinare delle scarpe verde Tiffany a dei classici blue jeans. Il taglio skinny è il più indicato per delle sneakers sbarazzine e giovanili. Anche per delle scarpe un po’ più eleganti con la zeppa il verde Tiffany è perfetto.

Accompagnate questi capi con una blusa dello stesso colore. Inoltre, potete utilizzare il verde Tiffany anche per gli accessori, come bracciali, cerchietti o cappellini. Se indossate un tailleur estivo, magari sulle tinte del rosa, delle scarpe verde Tiffany sapranno valorizzarlo al meglio. Sappiate, però, che il verde Tiffany non è una buona scelta soltanto per gli indumenti, ma lo è anche per il vostro viso.

Come abbinare il trucco

Se avete degli occhi chiari, un ombretto verde Tiffany li farà risaltare ancora di più, rendendo lo sguardo ancora più intenso. Potete anche sottolineare il contorno occhi con la matita e eyeliner, come probabilmente siete solite fare.

Un ombretto verde Tiffany creerà un bellissimo contrasto sui vostri occhi, donando loro una bella intensità. Questa è senza dubbio una soluzione adatta sia alle ragazze dai capelli scuri, sia a quelle dai capelli chiari. Naturalmente non dimenticate di portare con voi qualche accessorio in verde Tiffany che rimandi al vostro sguardo.