Ovviamente non è possibile arrestare né lo scorrere del tempo né la forza di gravità, però è possibile prevenire e limitare questo problemino estetico, quindi vi suggeriamo qualche consiglio per combattere le palpebre cadenti.

Creme utili

Scegliete una buona crema utile allo scopo, preferibilmente priva di siliconi e petrolati che non lasciano traspirare la zona (sottile e vulnerabile). Applicate la crema con le dita dall’interno dell’occhio e procedete verso l’esterno, partendo dall’arcata sopraccigliare, eseguite un massaggio fino al completo assorbimento della crema che non dovrà essere applicata in quantità eccessiva. Sia perché la zona da trattare è ridotta, sia per non incorrere in eventuali ed antiestetici grani di miglio. Eseguite l’applicazione della crema-lifting al mattino ed alla sera, la costanza alla lunga sarà ripagata.

Esercizi

Le palpebre calanti vanno allenate come qualsiasi altra parte del corpo pertanto è importantissimo che eseguiate degli esercizi ad hoc. Cominciate col guardarvi allo specchio, assumete una postura dritta e tenete la testa ferma, poi ruotate entrambe gli occhi, prima in senso orario, poi antiorario. Ripetete per 5 volte per lato. Mantenendo la stessa postura, con entrambe gli occhi, guardate prima a destra e poi a sinistra. Ripetete anche questo esercizio 5 volte per lato. Ora cercate di sollevare il più possibile le sopracciglia verso l’alto, può essere utile conciliare questo movimento aiutandosi con le mani. Ripetete per 5 volte.

Stile di vita

Abbiate uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e praticate dell’attività fisica affinché i vostri tessuti siano ben ossigenati. Ripetete tutti gli esercizi e vi consigliamo di eseguirli almeno una volta al giorno per ottenere dei risultati apprezzabili.