I brufoli sono i veri nemici della pelle e a volte sono dispettosi perché compaiono quando si deve uscire e ci si dispera perché il primo pensiero è quello di eliminarli quanto prima. Infatti, chi uscirebbe di casa con un brufolo enorme e rosso? Ovviamente nessuno.
Come togliere i brufoli prima di realizzare il trucco
Nei prossimi paragrafi andremo a vedere come eliminare un brufolo poco prima di truccarsi.
Eliminare un brufolo in pochi minuti prima del trucco
In primis, si deve prendere una pezza che dovrà essere imbevuta nell’acqua bollente, poi si dovrà tamponare con delicatezza il brufolo.
Eliminare un brufolo in un’ora prima di truccarsi
Prima di tutto, bisogna coprire il brufolo con un po’ di dentifricio e farlo agire per 15/20 minuti. Dopo aver fatto questo, con l’acqua calda si dovrà togliere con delicatezza il dentifricio. Successivamente, si prende un batuffolo di cotone che dovrà essere imbevuto nel latte caldo e infine bisogna tamponare il brufolo e pulire bene la pelle con dell’acqua tiepida.
Eliminare un brufolo in poche ore prima del make-up
Il primo metodo prevede l’uso del miele. Quest’ultimo ha proprietà benefiche, è ottimo come rimedio per eliminare un brufolo prima di truccarsi e bisogna applicarlo sul brufolo. Successivamente si dovrà attendere venti minuti e trascorso il tempo necessario si deve sciacquare il viso con un po’ di acqua tiepida.
Oltre al miele, si può usare anche l’olio del tè per eliminare un brufolo prima di truccarsi. Quest’olio ha proprietà antibatteriche ed elimina completamente il batterio che è il vero responsabile del brufolo. L’olio del tè si può trovare in erboristeria e aiuta ad eliminare il brufolo dal viso poche ore prima di realizzare il make-up. Ma anche il limone può essere utilizzato per eliminare un brufolo e si può strizzare la buccia sul brufolo.
Infine, un ottimo rimedio naturale può essere quello di realizzare una maschera all’argilla ed è molto facile da preparare. In una ciotola si dovrà mettere un po’ di argilla e acqua tiepida in modo tale da ottenere una crema. Successivamente, con l’aiuto di un cucchiaio di plastica , si dovrà mescolare e aggiungere alcune gocce di olio essenziale alla lavanda. Alla fine si dovrà amalgamare bene tutto e a questo punto, la maschera può essere stesa sul viso. Dopodiché, bisogna lasciare in posa 15 minuti e trascorso il tempo necessario si potrà rimuovere la maschera con una spugna umida.