Negli ultimi anni l’effetto neon si è trasformato in un vero e proprio trend. Ispiratosi agli anni ’90, lo possiamo ritrovare negli abiti, nel make-up e nelle acconciature per capelli. Proprio per quanto riguarda questi ultimi, questa moda è stata riproposta in tantissimi video musicali, soprattutto statunitensi, per questo tante discoteche hanno deciso, negli ultimi tempi, di organizzare serate a tema fluo.

Se anche voi avete intenzione di partecipare a una festa di questo tipo, ma non sapete come colorare i capelli, ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio. Con la seguente guida vedremo come fare i capelli effetto neon.

Occorrente

  • Gel effetto neon UV
  • Vernice fluorescente
  • Colori compatti fluorescenti per capelli

Lavare i capelli prima di realizzare l’effetto neon

Per effettuare l’effetto neon sui capelli, dovrete utilizzare diverse tipologie di prodotto. Per questo vi consigliamo di effettuare l’acconciatura sui capelli puliti. Lavateli come vostro solito, applicando anche il balsamo e successivamente una maschera protettiva. La piega dei capelli (con piastra, phon o arricciacapelli) va fatta prima dell’applicazione dei prodotti fluo. Vi ricordiamo che tali prodotti funzionano solamente sotto le luci nere o UV. Solitamente i colori disponibili sono: arancione, verde, viola, rosa, giallo e blu.

Utilizzare un gel effetto neon uv

Per fare i capelli effetto neon possiamo utilizzare diversi i prodotti. I primi che vi illustriamo sono i gel per capelli effetto neon Uv. Questi gel sono molto luminosi, che permettono dei leggeri risultati anche sotto la luce naturale, ma, ovviamente, danno il loro meglio quando risplendono sotto quella Uv. Basta applicare una dose generosa di prodotto sui capelli che si vogliono colorare. Il gel si asciuga abbastanza velocemente ed è appositamente studiato per una lunga durata. Per rimuoverlo dovrete, semplicemente, fare uno shampoo.

Applicare della vernice fluorescente

Un altro prodotto che consente di fare i capelli con l’effetto neon è la vernice fluorescente. Quest’ultima, a differenza del gel che vi abbiamo illustrato prima, può anche essere utilizzata per creare dei temi fluo sulla pelle. Questa tipologia di vernice non contiene sostanze tossiche per il corpo e grazie agli ingredienti idrosolubili può essere facilmente rimossa con l’acqua. Per applicare la vernice, vi consigliamo di utilizzare un pennello, quello che solitamente viene usato per fare la tinta ai capelli. Per non sprecare prodotto, riponetene un po’ all’interno di una ciotola e prelevatelo gradualmente.

Usare colori compatti fluo

Infine, per creare l’effetto neon sui capelli, potete utilizzare dei semplici colori compatti fluorescenti, realizzati appositamente per i capelli. Vanno applicati sui capelli umidi con l’ausilio di una spugnetta. Per la rimozione, come per il gel, si può fare un semplice shampoo. Questa tipologia di prodotto è consigliata soprattutto a coloro che hanno i capelli chiari.

Consigli

  • Acquistate sempre prodotti certificati clinicamente, conformi alla legge EU1223/2009.