1/7 – Introduzione
Trovi difficoltà nel lavare i tuoi capelli? Pensi che siano crespi nonostante adoperi i migliori e più costosi prodotti disponibili sul mercato? Bene, ho la soluzione per te! Seguendo questi brevi ma efficaci passi della guida potrai ottenere un rimedio naturale per pulire i tuoi capelli in modo celere ed economico! Il bicarbonato di sodio è ormai diventato un prodotto di uso quotidiano: grazie alle sue molteplici proprietà può essere facilmente adoperato per le più svariate funzioni, anche per detergere il cavo orale o magari lavarsi i capelli. È un prodotto straordinario e fra le tante applicazioni te lo consigliamo per la cura dei tuoi capelli. Uno shampoo con il bicarbonato, infatti, rimuoverà l’accumulo causato dalla durezza dell’acqua e garantirà alla tua chioma lucentezza e morbidezza più a lungo. Vediamo come fare.
2/7 Occorrente
- Bicarbonato di sodio
- un bicchiere
- un cucchiaino
- gocce di limone
- shampoo
- olio essenziale
3/7
Non hai bisogno di usare il balsamo, riempi un bicchiere con dell’acqua di rubinetto e discioglici dentro dai 2 ai 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con l’aggiunta di due gocce di limone; incorpora, dopo qualche minuto, una noce dello shampoo che usi di solito e continua a mescolare il tutto fino a quando i prodotti non si saranno fusi in un’unica soluzione il più omogenea possibile. A questo punto, metti da parte il bicchiere e lava i tuoi capelli sotto un getto d’acqua tiepida, prestando attenzione affinché ogni ciuffo sia colpito e impregnato dal getto.
4/7
Ora versa lentamente una prima metà della soluzione con l’aggiunta di due gocce di olio essenziale che più preferisci sui tuoi capelli e “lavoralo”, controllando che essa raggiunga ogni punto della tua testa ed esegui un normale shampoo; massaggia con i polpastrelli la cute e aggiungi ogni tanto, a piccole dosi, la seconda metà della soluzione, in modo tale che si crei la maggior quantità possibile di schiuma e i capelli risultino sempre ben bagnati. Successivamente risciacqua attentamente e abbondantemente i tuoi capelli.
5/7
Esegui l’ultimo lavaggio spruzzando il bicarbonato di sodio puro direttamente sui capelli, friziona delicatamente con i polpastrelli per tutta la loro lunghezza, massaggiando il cuoio capelluto. Ricordati che i capelli della nuca, quelli delle basette e gli eventuali ciuffi o frange sono, tendenzialmente, i punti che si ingrassano di più, per cui dedica loro, durante il lavaggio, particolare attenzione. Successivamente risciacqua nuovamente facendo molta attenzione affinché ogni grumo di bicarbonato sia eliminato.
6/7 Guarda il video
7/7 Consigli
- Ripetere il trattamento per non più di due volte a settimana
- Se dopo l’ultimo risciacquo non siete ancora sicuri di aver eliminato tutto il bicarbonato, effettuate un lavaggio con solo shampoo