Idrata
Spalma una crema corpo idratante prima e dopo l’entrata in piscina e applica un prodotto protettivo sui capelli (un olio o un serio). Eviteranno l’assorbimento eccessivo del cloro e creeranno una barriera protettiva.
Doccia
Prima di entrare in piscina, fai una doccia completa per ridurre l’assorbimento del cloro e ricordati di indossare una cuffia. Bagnati anche una volta uscita dalla piscina, risciacquando bene i capelli e il corpo, per rimuovere eventuali tracce di cloro. Puoi anche provare un risciacquo con aceto di mele sui capelli.
Se la pelle è secca a causa del cloro
Se la tua pelle è secca a causa del cloro, oltre ad applicare la crema idratante sempre prima e dopo la piscina, un rimedio naturale semplice ed efficace a cui puoi ricorrere per lenire e idratare la pelle è il bagno d’avena. Se sviluppi un’infiammazione cutanea, puoi anche ricorrere una crema da banco.
Se i capelli sono secchi a causa del cloro
Se i tuoi capelli sono secchi a causa del cloro, dopo la piscina usa uno shampoo purificante per lavare la chioma e applica sempre il balsamo. Per idratare i capelli puoi ricorrere all’applicazione di oli essenziali (d’oliva, di cocco, di mandorle, di ricino, di mais o di jojoba) o a maschere a base di avocado che rendono la chioma più sana e lucente.