Quali sono i cosmetici che non dovrebbero mai mancare all’interno del proprio beauty case per una beauty routine di settembre? Scopriamolo insieme!
Crema viso
La pelle del viso è senza ombra di dubbio quella maggiormente esposta ai raggi solari e per tale ragione si raccomanda di utilizzare una crema adeguata al proprio tipo di epidermide (mista, normale, secca oppure grassa).
Questo prodotto è perfetto sia per idratarla, sia per attenuare le macchie solari responsabili di antiestetiche discromie.
Detergente esfoliante
L’utilizzo di un detergente esfoliante mattina e sera consente di eliminare cellule morte e impurità accumulate sulla pelle del viso durante la giornata.
Quando la pelle è pulita si possono infatti prevenire brufoli e acne.
Maschera all’argilla
La pelle del proprio viso è grassa oppure mista? Applicare una maschera all’argilla due-tre volte alla settimana si rivelerà una saggia decisione, in quanto ha il potere di purificare in profondità
Esfoliante corpo
L’esfoliante corpo applicato due volte la settimana durante la doccia aiuta a rimuovere le macchie d’abbronzatura, rendendo in questo modo la pelle liscia e con un colorito omogeneo.
Via libera ai prodotti a base di sale marino, fanghi e molto altro ancora.
Maschera capelli
Durante la bella stagione anche i capelli pagano un prezzo molto alto, poiché esposti in modo costante a raggi solari, sabbia e salsedine.
Per evitare un risultato stopposo e ben difficile da pettinare, è bene applicare una maschera adeguata dopo lo shampoo per nutrirli, idratarli ed evitare la formazione delle odiose doppie punte.
Crema oppure latte corpo
Utilizzare una crema oppure un latte corpo idratante dopo ogni doccia lascia la pelle morbida e profumata.
Ricordarsi di stenderla esercitando un leggero massaggio partendo dai piedi, perché anche questi ultimi sono altamente soggetti a disidratazione, specie i talloni.