1/6 – Introduzione
Quello di truccarsi gli occhi per metterli in evidenza è una cosa prettamente femminile. Le donne in generale tendono, quando vogliono farsi belle o apparire al meglio, a truccarsi gli occhi per metterli ancora più in evidenza ed attirare l’attenzione. In questa guida, cara amica, ti insegnerò a truccare gli occhi blu. Gli occhi blu sono veramente stupendi ma a volte non sappiamo come valorizzarli, come truccarli nel migliore dei modi. Bene, ora con pochi prodotti, un po’ di attenzione e pazienza imparerai anche tu! Basta seguire poche semplici mosse e i tuoi occhi blu cattureranno l’attenzione di tutti.
2/6 Occorrente
- ombretti caldi (giallo, arancione, marrone, rosso ) e freddi ( tonalità del blu e del viola )
- matita azzurra o nera
- eyeliner nero o oro/rame
3/6 – L’ utilizzo dell’ombretto
Prendi il correttore un po’ più scuro del colore della tua pelle e passalo sulle occhiaie per coprirle. Utilizza l’ombretto color panna opaco e sfumalo con l’aiuto di un grande pennello morbido su tutta la palpebra fino all’osso. Per esaltare i tuoi occhi color del mare usa l’ombretto giallo scuro perlato: questo è il colore complementare del blu e così i tuoi occhi risalteranno al massimo! Passalo sulla palpebra mobile allungandolo verso l’esterno. Se giocare con colori a contrasto non ti aggrada molto puoi scegliere di truccare i tuoi occhi con le tonalità del blu. Via libera alla scelta di ombretti di color celeste, turchese, cobalto, blu notte o viola scuro. Usa abbondantemente l’eyeliner nero per delineare e definire meglio i tuoi occhi. Nella parte inferiore dell’occhio metti la matita blu per completare il trucco. Questo make-up sarà meno a contrasto del precedente ma sicuramente in armonia con i tuoi bellissimi occhi.
4/6 – La procedura
A questo punto prendi la matita nera con lo sfumino e traccia una linea sottile sulla palpebra superiore allungando verso l’esterno e poi sulla palpebra inferiore. Congiungi le due linee formando una specie di triangolo tirando verso l’esterno per allungare molto l’occhio. Sfuma molto accuratamente e metti il mascara nero. Scegli quello allungante ed incurvante e passalo due volte sia sopra che sotto l’occhio stando ben attenta a non formare grumi.
5/6 – Le scelte
Ora sta a te scegliere il trucco adatto alle tue preferenze, alla tua personalità o ad un occasione in particolare. Per un make-up di contrasto i colori d’opposizione al celeste sono quelli caldi del giallo, dell’arancione, del rosso e del marrone. Quelli che sono in armonia sono quelli freddi: dal blu al viola. Qualunque cosa opterai, ti starà sicuramente bene! Creare un bel trucco per gli occhi non è sempre semplice. Non tutte riescono, con semplicità a creare un trucco leggero ed elegante che si faccia notare allo stesso tempo.
6/6 Consigli
- definite al massimo i vostri occhi