Ciglia unghie capelli finti per Carnevale
Carnevale non è solo abiti e travestimenti da indossare ma è anche ricchissimo di accessori. Ciglia finte, parrucche e unghie finte sono il must della festa e spesso possono essere anche usate da sole per donarci travestimenti davvero particolari..
Infatti in alcuni casi, non serve il vestito: se vogliamo ad esempio impersonare un felino, anche senza abito di travestimento potremo rendere l’idea.
Basterà un bel cerchietto con grandi orecchie da gatta e delle unghie finte lunghissime che affileremo ad artigli e un trucco adeguato. Saremo delle gattine perfette! Vediamo allora come usare tutto il resto, con consigli e idee pratiche da cui prendere spunto!
Ciglia finte: ecco tutti i segreti
Ciglia lunghe, belle, folte, tanto da creare una leggera brezza ogni volta che sbattiamo gli occhioni.. Ok, un sogno ragazze ma a carnevale ogni scherzo vale! Proprio per questo, con le ciglia finte possiamo osare davvero all’infinito per il nostro trucco.
Ce ne sono tantissime tipologie e modelli, da quelle semplici ma lunghe e folte, a quelle di piume, con ciuffi lunghi, decorate, ecc..: ecco qualche link dove potrete facilmente acquistarle su Amazon. E non finisce certamente qui. Sicuramente per chi è alle prime armi, metterle non sarà semplicissimo ma potremo con qualche prova diventare delle espertissime indossatrici di ciglia finte!
Come si mettono?
Ecco allora qualche trucco per indossare le ciglia finte:
1. In primo luogo misuriamone la lunghezza e se eccessivamente lunghe, tagliamole.
2. Per incollarle applichiamo una striscia di colla sul dorso della mano e “pucciamo” la parte esterna delle ciglia senza accumulare eccessivo collante.
3. A questo punto eliminiamo con un’unghia la colla in eccesso e avviciniamo la ciglia alla palpebra: incolliamola seguendo il profilo della nostra ciglia premendo leggermente.
4. Lasciamo asciugare e la ciglia è messa!
Passiamo al trucco
Una volta che avremo indossato le nostre ciglia, deliziose, con piume, ciuffetti colorati, bandierine, decori dorati e molto altro, potremo dedicarci al trucco.
Esageriamo ragazze, ma con buon gusto: se le ciglia scelte sono multicolor, riproduciamo un trucco che ricordi i colori di un pavone. Decoriamo e coloriamo il viso più intensamente intorno agli occhi per alleggerire man mano che ci allontaniamo verso l’esterno. Possiamo anche scegliere di realizzare delle fantasie geometriche che saranno di grande effetto. Saremo strepitose!
Parrucche di carnevale
La parrucca a carnevale è un utilissimo accessorio che ci permette in pochi secondi di trasformarci in qualcun altro: possiamo utilizzarle anche da sole con un simpatico, stravagante, innovativo trucco et voila! Il trucco è fatto.
Il nostro aspetto cambierà e saremo davvero irriconoscibili.
Come si usano?
Dopo avere acquistato la nostra parrucca, passiamo le dita tra i capelli finti e accertiamoci non ci siano ciocche che si stacchino: a questo punto potremo sistemarla facendola aderire sul capo al meglio.
Ricordiamoci che ogni parrucca (come i cappelli) ha una misura e deve essere adeguata alla nostra testa.
Leghiamo se abbiamo i capelli lunghi una bella coda bassa che fermeremo con delle forcine sotto ai capelli fittizi. Fissiamo poi per sicurezza la parrucca con delle forcine dello stesso colore, ai nostri capelli ben tirati.
Se poi scopriamo che vorremmo accorciarla o modificare il taglio, la parrucca può anche essere modificata, tagliata aggiustata come fossero capelli veri. Rendiamola quindi perfetta e adatta a noi. Come abbellirle?
Se quello che vogliamo è solo indossare una parrucca senza travestirci, allora scegliamo qualcosa di eccentrico e particolare e cerchiamo di abbellirla con piccoli accessori. Scegliamo fermagli colorati, mollettine, glitter e brillantini di ogni genere per renderle belle e audaci.
Infine, utilizziamo il trucco per dare il tocco finale: senza paura di esagerare potremo davvero osare.. siamo a carnevale o no? Godiamoci la festa!
Unghie finte per completare il look
Beh, c’è chi le utilizza anche tutto l’anno ma per carnevale, si deve osare. Poche storie ragazze, le unghie per carnevale saranno splendide, bellissime e coloratissime! Partiamo dal presupposto che in questa occasione oltre a decorarle splendidamente potremo anche dare loro una forma innovativa.
Come si mettono? Per applicare le unghia finte, dobbiamo prima eseguire una buona manicure e eliminare dall’unghia impurità e pellicine. Puliamo bene ogni rimasuglio di smalto e procediamo con la colla: spalmiamola bene e poi applichiamo con una leggera pressione l’unghia finta già tagliata e preformata adeguatamente ad ogni singolo dito.
Se invece abbiamo scelto quelle con biadesivo sarà tutto più semplice: basterà togliere la protezione e applicare sull’unghia premendo leggermente.
Come decorarle? Qualche idea.. Abbiamo spiegato come metterle, sì, ora dobbiamo decorarle: in realtà ragazze questa cosa potremo farla sia prima di applicarle, sia dopo, in base a cosa desideriamo realizzare. Se il decoro è complesso magari possiamo farci dare una mano da un’amica o ad un tutorial on line.
Ecco qualche idea per decorare le nostre unghie finte per questo carnevale:
1. Perline e decori sulle mani e sulle unghie: se vogliamo delle unghie che davvero non passino inosservate, possiamo con una colla per unghie, del glitter e delle perline, decorarle fino a farle strabordare di colore e luminosità.
Una volta terminata l’opera, si può passare alle mani: con trucco apposito a penna, creiamo delle decorazioni sulle dita che scendano verso il dorso della mano a scemare fino al polso.
Potremo poi, completare il trucco colorato e brillante passando anche per il viso. Trucchiamo gli occhi con gli stessi colori dei glitter delle unghie e applichiamo qualche perlina incollandola a partire dagli occhi a scendere verso la guancia ricreando disegni e fantasiosi decori. Saremo splendide..
2. Unghie dorate come gli occhi e i capelli: quello che vogliamo è essere scintillanti e avere unghie “straluccicose”. Applichiamo allora sull’unghia finta neutra uno strato di colla e tuffiamo le dita in un barattolino di brillantini di media misura.
Utilizziamo una penna glitter color oro per decorare la palpebra, dando un tocco di brillante con gli stessi brillantini delle unghie verso la fine dell’occhio e un blush dorato sulle guance.
Utilizziamo poi un gel per realizzare qualche ciuffo decorato anche nei capelli. Saremo brillanti!
3. Look da gatta: unghie nere e lunghissime, tagliate ad artiglio, saranno molto fascinose, soprattutto perché le abbineremo ad un trucco occhi da gatta che lascerà senza fiato.
Il look in total black poi, darà un tocco di stile e di mistero. Tra i capelli, un cerchietto con due delicate orecchiette nere. Miaoooo!
4. Paillettes su unghie e volto: sempre molto gradevoli, le paillettes non perdono mai il loro fascino.
In questo caso, possono trasformare le nostre unghie in quelle di una splendida donna pesce, di cui ne riproducono ipotetiche scaglie.. allora, con toni di blu e di azzurro, incolliamole delicatamente sulle unghie, fino a decorare anche il dorso delle dita.
Infine, trucchiamo adeguatamente gli occhi con ombretti con toni di azzurro e blu e completiamo con paillettes anche qui: possiamo scendere sugli zigomi a segnare le guance per dare un tocco di femminilità “pescina”! Delicatissimo..