1/5 – Introduzione
La cheerleader o ragazza pom pom è una figura sbarazzina, molto colorata ed anche appariscente. Il suo ruolo principale, infatti, è proprio quello di incitare la propria squadra sportiva durante le varie competizioni con cori e balletti. In mano ha l’inseparabile pom pom, che agita in maniera ritmica e incalzante. Di origine americana, grazie alle innumerevoli serie televisive e a grandi film di successo dedicati ai teenegers le cheerleader sono amate ed apprezzate anche oltreoceano. In Italia esistono persino dei campionati a loro dedicati. Per vestirsi da cheerleader è molto semplice. Questa guida illustra come diventare una bellissima e spiritosa cheerleader in soli tre step.
2/5 Occorrente
- Top
- Gonna molto ampia
- Scarpe ginniche
- Pom pom
3/5 – La divisa
Il primo step per vestirsi da cheerleader riguarda la divisa. L’unica regola da rispettare è l’ampiezza della gonna. Durante i vari balletti ed esibizioni, una gonna larga dà movimento alle varie movenze. La lunghezza sarà medio-corta. Si può optare per un vestitino scampanato oppure utilizzare un top o una magliettina e una mini gonna. Per quanto riguarda i colori, se non si deve rispettare il colore della maglia di una squadra, si può dare sfogo alla fantasia. Da prediligere i colori accesi e contrastanti come il bianco, il blu, il rosso ed il giallo.
4/5 – Le scarpe
Le scarpe della cheerleader sono rigorosamente da ginnastica o comunque scarpe sportive. Questo tipo di calzatura deve garantire dei movimenti fluidi e sicuri. La cheerleader spesso corre, salta e balla tantissimo. Per il colore vale il criterio utilizzato per la divisa. Se le cheerleader sono in coppia o in gruppo è preferibile scegliere divise e scarpe uguali o molto simili. La scarpa con il tacco è poco indicata per fare le tipiche acrobazie. Se la scelta di vestirsi da cheerleader non riguarda l’esibizione, ma semplicemente per stupire il tacco molto alto darà un tocco spiritoso e sexy.
5/5 – Gli accessori
Il terzo step per vestirsi da cheerleader riguarda gli accessori. I capelli possono essere raccolti a coda di cavallo e legati con nastrini molto colorati. I calzini solitamente sono di colore bianco e corti. L’accessorio indispensabile è il pom pom. Esso sarà voluminoso, morbido e coloratissimo. Si può realizzare facilmente con delle strisce di carta colorate, tutte della stessa lunghezza. Unirle in modo tale da realizzare una comoda e pratica impugnatura. Evitare collane e bracciali ingombranti. Meravigliare con trucco audace e brillante. Laccare le unghie con colori iridescenti o metallici.