In questo caso, un giusto make-up consente di aprire lo sguardo e al tempo stesso di nascondere tutti quei difetti che danno allo sguardo un aspetto stanco. Nei prossimi paragrafi vedremo più da vicino quali sono i segreti per illuminare lo sguardo in poche e semplici mosse.
Come illuminare lo sguardo con la matita occhi
Uno dei segreti per aprire lo sguardo e renderlo luminoso è la scelta di una matita di tonalità chiara. Che sia color carne, o ancora meglio bianca, la matita occhi allarga lo sguardo, accentuandone la luminosità. Tuttavia, è importante non esagerare con l’intensità, altrimenti si rischia di ricadere nell’effetto artificioso. Meglio prediligere una mina morbida anziché dura, in modo da facilitare la stesura anche a chi è alle prime armi.
Illuminare lo sguardo con sopracciglia perfette
Che le sopracciglia cambino lo sguardo di una persona, è oramai risaputo. La forma delle sopracciglia, però, è legata ai connotati del viso: questo significa che è importante saper scegliere quella che più si addice al proprio volto. Ciononostante, è altrettanto doveroso curarle nel modo corretto. Come? Per farlo bastano pochi e semplici oggetti: un pettinino per disciplinarle e una matita per definirle. Infatti, quando le sopracciglia sono pettinate e definite illuminano lo sguardo, trasmettendo un senso di freschezza agli occhi e al volto.
Risaltare lo sguardo con ciglia sempre in ordine
Anche le ciglia svolgono un compito importante, per questo motivo è necessario curarle e valorizzarle nel modo corretto. Per avere uno sguardo più luminoso, infatti, è fondamentale che siano lunghe e definite. In alcuni casi, ci pensa Madre Natura e quindi basta semplicemente fare un lavoro di “mantenimento”, in altri invece no; e per ottenere questo tipo di risultato è possibile, se si utilizzano i giusti prodotti, come il piegaciglia e un buon mascara allungante o volumizzante.
Come dare luminosità al viso con il giusto make-up
Per dare un tocco di luce al volto, bisogna saper abbinare i colori giusti fra loro creando dei giochi di luci e ombre. In questo caso, per ricreare un effetto luce non è necessario realizzare un trucco elaborato: basta un ombretto color sabbia per aprire lo sguardo, accompagnato da un ombretto di tonalità più scura – ad esempio, color nocciola – per dare più profondità all’occhio. In questi casi, è importante ricordare che in caso di occhi stanchi la scelta non deve mai ricadere su un make-up scuro, poiché questi colori tendono ad accentuare i difetti.