Furry nails, unghie pelose
Si sa, durante le sfilate si vedono sempre parecchie stravaganze, ma durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2016 si è sfiorato (o forse raggiunto e superato…) il ridicolo: le modelle che hanno calcato le passerelle di Libertine hanno sfoggiato unghie pelose!
Sì, avete capito bene, unghie coperte di pelo, vera e propria pelliccia. L’idea è stata del direttore creativo di CND Nail Polish, che ha fattosfilare le modelle con delle unghie ricoperte di finto pelo bianco, marrone o grigio.
Per realizzare questa originalissima, ma di dubbio gusto, nail art è stato utilizzato uno smalto speciale, il Vinylux Weekly Polish, su cui sono stati applicati dei ciuffi di pelliccia ecologica.
Ovviamente la manicure pelosa non è passata inosservata e, nonostante le numerosissime critiche, c’è già chi ha provato a riprodurla a casa, postando poi la foto su Instagram con l’hashtag #FurryNails. Dobbiamo dire, però, che sebbene possa essere un’idea spiritosa da sfoggiare per il tempo di una foto, è decisamente scomoda da portare tutti i giorni… pensate che comodità fare la doccia o mangiare con unghie che perdono peli! Voi che ne pensate? Sono in o out?