1/8 – Introduzione

Per combattere gli inestetismi della cellulite, è possibile anche abbandonare, per un attimo, l’utilizzo delle tradizionali creme. Oggi, infatti, è opportuno affrontare il problema applicando degli ottimi gel nelle zone soggette a cellulite. Questi prodotti sono in grado di produrre un effetto molto simile a quello delle classiche creme, con risultati anche più duraturi nel tempo. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi le modalità di applicazione del gel anticellulite e, in generale, anche come usarlo. Vediamo quali sono le azioni da compiere.

2/8 Occorrente

  • Sapone neutro
  • Asciugamano pulito

3/8 – Depurare la zona di applicazione

Per prima cosa occorrerà preparare la pelle all’applicazione del gel anticellulite. A questo proposito, bisognerà innanzitutto lavare la parte che si intende trattare con del sapone neutro, in modo da pulire e depurare la superficie ed aprire così tutti i pori. Dopo aver provveduto ad un’asciugatura sommaria della parte con un asciugamano pulito, la vostra pelle sarà pronta a ricevere lo specifico trattamento anticellulite.

4/8 – Applicare il gel

A questo punto bisognerà applicare il gel lungo le zone interessate dal problema, avendo cura di insistere particolarmente nelle parti del corpo sulle quali l’inestetismo appare più evidente ed esteso. Il gel va applicato inizialmente su gambe e braccia, con movimenti da compiere sempre dal basso verso l’alto. Questo si rende necessario per favorire in ogni caso l’ottimo flusso e l’adeguato ritorno del sangue. Poi si dovrà passare alla parte addominale, sulla quale si dovrà agire col gel compiendo, stavolta, movimenti circolari in senso orario. Dovrete, in pratica, seguire con attenzione la direzione del tratto intestinale, per non creare squilibri al vostro organismo. Dal momento che, molto spesso, la cellulite si attesta con maggiore evidenza sulle braccia, ricordatevi di applicare il gel e di massaggiare in queste zone in modo sempre un po’ più deciso.

5/8 – Rispettare il tempo di assorbimento

Vi ricordiamo che è importante applicare il gel solo lungo le zone soggette a cellulite, quindi con particolare attenzione soprattutto su ginocchia, cosce, glutei, addome e braccia. Per migliorare l’efficacia del gel, vi raccomandiamo di applicare questo prodotto dopo aver effettuato una doccia o comunque, come già accennato, subito dopo aver lavato accuratamente la parte. In questo modo, infatti, il gel verrà assorbito con maggiore efficacia, producendo risultati più immediati.

6/8 – Sollevare leggermente le gambe

Dopo l’applicazione del gel anticellulite, non è necessario compiere altri interventi, perché il gel svolge anche una buona azione idratante. Evitate quindi l’utilizzo di altre creme, lasciando solo agire il prodotto in gel e, magari, tenendo per almeno 15-20 minuti le gambe in posizione leggermente rialzata, con l’utilizzo di un cuscino da collocare sotto alle gambe stesse per facilitare l’azione assorbente. Ricordate infine che, questo tipo di trattamento, potrà occasionalmente lasciare la vostra pelle un po’ più secca del solito. Ma l’efficacia risulterà sempre garantita, soprattutto se il gel verrà applicato almeno due-tre volte a settimana, per un periodo che non dovrà mai essere inferiore ad un mese.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Per qualsiasi informazione sulla corretta applicazione di un gel anticellulite, rivolgetevi sempre ad un dermatologo o ad un’estetista professionista

Alcuni link che potrebbero esserti utili