Il color pistacchio è la tonalità più cool dell’estate. Almeno per quanto riguarda lo smalto. L’ultimo trend anche a livello internazionale sono le “pistachio nails”. Sarà che all’estero vanno pazzi per questo gusto di gelato, sarà che la tonalità ricorda un altro grande tormentone di questo periodo e cioè il colore del tè matcha ma a dominare sulle unghie delle più attente alle novità della nail art è questa sfumatura.

Il color pistacchio
Il color pistacchio è un verde medio o chiaro con all’interno una punta di giallo. Ma attenzione e non confonderlo con il lime, la salvia e nemmeno la menta. E’ un verde unico e particolare, fresco e delicato, perfetto per esaltare le pelli abbronzate. Si addice in ogni occasione ed è adatto ad ogni età. A sceglierlo anche diverse celebrities, da Selena Gomez a Hailey Bieber.

Manicure monocromatica o degradé
Puoi applicare lo smalto verde pistacchio su tutte le unghie creando una manicure monocromatica dall’effetto minimal e molto chic o scegliere di giocare sulle diverse gradazioni di verde pistacchio per ottenere un effetto degradè sfumato e super trendy. Puoi anche utilizzarlo per manicure più creative con piccoli accenni di colore da abbinare a tonalità più neutre come il color carne o il latte.
