I capelli per essere sani devono apparire lucenti, morbidi e disciplinati. Ma per averli il più possibile in ordine, occorre curarli e acconciarli anche quando si dorme. Per ottenere quest’ultimo risultato è fondamentale che realizzate delle acconciature specifiche. In questo modo, quando vi sveglierete, i capelli non appariranno stressati e potrete acconciarli velocemente.
Ovviamente se avete i capelli corti, risparmierete tempo per rimetterli in piega. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente lista vi indico le migliori acconciature per dormire.
Treccia
La treccia è una delle migliori acconciature per dormire. Oltretutto la potete realizzare in poco tempo ed è facile da fare. Incentrare i capelli è un’operazione semplice e veloce. Basta che li dividete in tre ciocche uguali e fate la treccia. Dopodiché, legate la parte finale con un elastico morbido o un nastro. Durante la notte i capelli resteranno perfettamente in ordine. Mentre il giorno dopo, potrete lasciarli in posa. Oppure decidere di scioglierli e creare una pettinatura mossa con effetto completamente beach waves.
Chignon
Un’altra delle migliori acconciature per dormire è lo chignon. Questa pettinatura è molto utile per salvaguardare le punte. Inoltre permette di mantenere i capelli più a lungo puliti. Esistono molti metodi per realizzare un chignon. Ma per dormire vi conviene che ne fate uno semplice, che si adatti a tutti i tipi di capigliatura (mossi, lisci e ricci).
Ovviamente per dormire comodi, create un chignon alto e non stringete tanto il fermaglio che lo sostiene. Un modo facile per realizzarlo è quello di fare una coda bassa e legarla con un elastico morbido. Avvolgete i capelli due volte e fissate il chignon con delle forcine, senza forzare troppo.
Coda di cavallo
La coda di cavallo è una delle acconciature migliori per dormire. Questa pettinatura è una delle più classiche e semplice da realizzare. Per farla è sufficiente pettinare i capelli e togliere tutti i nodi. Terminato questo passaggio, prendete un elastico morbido e raccogliete i capelli tutti insieme.
Legateli e portateli più alto possibile. Fate un secondo nodo attorno ai capelli, dividete i capelli e formate due ciocche. Tiratele leggermente e sollevateli in alto, sistemandole e riunendole in un’unica e ordinata ciocca.
Spina di pesce
Per ritrovarvi al mattino con dei capelli ondulati, la spina di pesce è una delle acconciature migliori che potete realizzare. La spina di pesce è una pettinatura briosa e fresca. Ma per farla occorre che seguite una tecnica precisa. Quindi cominciate spruzzando sui capelli un prodotto districante.
Prendete una spazzola e passatela più volte sui capelli. Dopodiché, fate una coda bassa e separate i capelli in due parti. Raccogliete una ciocca e portatela all’esterno del lato destro e poi sul lato sinistro. Procedete così, fino a terminare l’acconciatura. Per concludere, legate la parte finale con un elastico.
Sciolti
Per concludere, potete decidere di lasciare i capelli sciolti. Quest’ultima è un’ottima alternativa per non danneggiali e lasciarli respirare. Per non creare problemi ai capelli, avvolgeteli con un foulard di seta. Evitando di poggiarli sulla federa di cotone. Questo tessuto ha delle fibre molto insidiose per i capelli, infatti fregandolo contro i capelli potrebbero rovinarli. Se avete i capelli ricci, spruzzate un po’ di olio di argan e massaggiateli fino alle punte. Infine, fermate la ciocca con un elastico.