Le Olimpiadi di Rio si avvicinano e per essere trendy in questa estate 2016 di sport, i colori make up da scegliere sono decisamente quelli del Brasile! Non a caso le ultime collezioni makeup per l’estate 2016 puntano tutto sui colori vivaci della capitale brasiliana, con gialli, verdi e particolarissimi blu per essere vicine ai nostri sportivi anche a casa.
E’ Sephora ad aprire le danze componendo la triade dei colori brasiliani con gli ombretti super-pigmentati della linea colorful nei colori 252, 215 e 277 (9.90 EUR): si tratta di uno splendido giallo ocra, di un verde shimmer illuminante e di un blu tendente al viola che sicuramente impreziosirà il vostro sguardo in una maniera magica.
Al makeup occhi poi Sephora abbina tre nuances dei suoi nuovi smalti ultra-coprenti nel mini formato a 3.90 EUR, nei colori Tudo bem!, Praia do amor e Tropical fun, da scegliere o indossare tutti assieme mixati per mani eleganti o sbarazzine a seconda delle occasioni.
Colori sgargianti che troverete anche nella collezione O.P.I. nelle tinte Need Sunglasses, Greenwich Village e Yoga-ta Get this Blue. Last but not least le ormai celebri matite per contorno occhi waterproof a lunga tenuta (8.90 EUR) nei tre colori My boyfriend’s jeans, Gold heart e Indulge yourself, da mixare nei vostri Smokey più colorati ed estremi per occhi intensi e allegri ideali per l’estate. Di O.P.I. poi segnaliamo la collezione New Orleans, che presenta una gamma di colori brillanti e vivaci fra cui spicca il verde-Brasile, tutti da provare per manicure sempre al top (EUR 15 l’uno).
E per incorniciare lo sguardo, niente di meglio del mascara Wonder’full Wake Me Up di Rimmel con la shade #007 Eye Rock Emerald di un brillante verde, con applicatore a forma di metà cuore che abbraccia tutta la lunghezza della rima (EUR 12.20).
Dedica una linea ad hoc alle Olimpiadi anche Kiko, con un’edizione limitata dedicata alla femminilità cosmopolita con colori brillanti e dalle tonalità in linea con le ispirazioni carioca.
The beauty games, questo il nome della collezione, si compone di basi, terre, blush e illuminanti per restituire un viso fresco e sano. Ad impreziosirlo andranno poi i coloratissimi kajal in coppia con mascara effetto volume per uno sguardo imbattibile.
Anche Kiko poi offre una serie di smalti pensata per richiamare i colori delle Olimpiadi, con un kit nail art che comprende uno smalto argentato da usare come base e tre top coat, colorati da mixare per unghie originali e curatissime.
Colori che non a caso ritroviamo nell’ultima palette di Urban Decay, UD XX Vice ltd reloaded, che punta tutto sugli ombretti shimmer per un look ultra brillante, come il sole d’estate (53 EUR).
E se invece vuoi puntare anche sul tifo degli italiani che gareggeranno per l’oro, Intensissimi di Neve Cosmetics è la palette che fa per te: le sue nuances matte nei colori più shock dell’estate permette non solo di ricreare un look brasileiro in onore delle Olimpiadi 2016, ma anche idee trucco e ombretto da vera tifosa della nazionale: in azzurro, o addirittura componendo con un abile gioco di sfumature il tricolore della bandiera, per un make up di tendenza che vuole farsi notare (26.80 EUR).
E per completare il look un eyeliner in gel dai colori sgargianti è l’ideale: la linea They’re real di Benefit Cosmetics si è fatta notare per l’ultimo arrivato, Push-up liner, presente anche nei “colori-rio” verde e blu intenso, per un look sempre in tinta (27.50 EUR). Molto valido anche il Super Color eyeliner di Kiko, i cui colori 105 e 109 sono perfetti per i nostri make up olimpionici! (6.90 EUR). Per uno sguardo intenso a prova di Olimpiade, da provare anche la matita automatica di Nyc nelle shade “Navy Blue” e “Turquoise”. Grazie al pratico applicatore studiato appositamente per realizzare look smokey e la formula super pigmentata e waterproof, avrete uno sguardo profondo e seducente (EUR 2.99). Ottimo infine Eyeliner Colour Precise di Rimmel (EUR 10.99), eyeliner liquido super-pigmentato a lunga durata, con formula ad asciugatura rapida e resistenza estrema a umidità e calore, per un make up sempre impeccabile.
Make up colori 2016, Olimpiadi di Rio: i rossetti
Ma un vero make up che si rispetti non può non tenere conto delle protagoniste indiscusse del volto di una donna: le labbra! E allora via con i rossetti più pazzi che le nuove collezioni ci propongono in questo 2016.
Come sempre ricordiamo che nell’abbinamento del make up generale deve vigere armonia: se già in vostri occhi sono carichi di colori sgargianti, le labbra dovranno attirare meno l’attenzione. In questo 2016 i nudes sono tantissimi: Urban Decay, che ha presentato ben 100 nuances dei suoi Vice Lipsticks, ne offre ad esempio parecchi. Per far brillare anche le labbra senza esagerare la vostra soluzione può essere Metallized – Trick, per esempio, o un più delicato Barfly.
Ottimi anche gli Urban Sheen lipsgloss di Kiko (4.90 eur) nelle colorazioni 01 e 02. E se invece volessi osare con le labbra? Lasciati tentare dalle nuove colorazioni che hanno letteralmente invaso le collezioni 2016.
Limecrime per esempio ha consacrato l’oro sulle labbra con una nuova tinta lunga tenuta Velvetine d’oro metallizato (Zenon, 17.76 EUR) ma anche Mac, nella collezione Chris Chang, ha osato con un giallo che fa decisamente al caso nostro (22 EUR).
Sempre di Limecrime troveremo anche un brillantissimo verde (Alien) ideale per i nostri look ispirati al Brasile. E per un classico rosso dai sottotoni aranciati ideale per l’estate, non deluderà Delicious della linea Classic Cream Stick di Dolce & Gabbana (intorno ai 38 EUR).
E per prendersi cura delle labbra prima dell’applicazione dei rossetti, da provare Stick Labbra Eau thermale Avène SPF 30, che grazie al complesso di attivi fotoprotettori assicura una protezione ottimale contro i raggi solari (EUR 10,50)
Ora siete pronte per un’estate 2016 di sport e… make up!