Maschere unghie
Dalla Corea arriva un nuovo beauty trend che promette di diventare un must have anche per noi ragazze occidentali: le nail mask, ovvero maschere per unghie in tessuto non tessuto, usa e getta, imbevute di sostante nutrienti e rafforzanti totalmente naturali.
Il concetto è simile a quello delle paper mask, le maschere per il viso in tessuto o carta che spopolano sui social tra celebrities e non. Si tratta, infatti, di piccoli cappucci che vanno indossari sulle punte delle dita e che in poco più di 10 minuti permettono di avere unghie lucide e forti e cuticole idratate.
In commercio ce ne sono di tutti i tipi, da quelle con olio essenziale di limone per schiarire e lucidare le unghie ingiallite, a quelle con burro di karitè per nutrirle, passando per quelle al latte, ricche di proteine che rafforzano le unghie fragili che tendono a sfaldarsi.
I vantaggi sono molteplici: non bisogna perdere tempo a preparare intrugli fai da te, nè stare per interi quarti d’ora con le dita immerse in olio e limone, il più antico e diffuso (ma sempre valido) rimedio per unghie fragili e ingiallite. Basta indossare i cappuccetti e aspettare qualche minuto, intanto ci si può dedicare ad altre attività, come guardare la tv, leggere un libro o riposare.
Purtroppo, per ora ancora nessun brand italiano ha proposto la sua versione di queste nail mask, ma è possibile acquistarle sul web a prezzi irrisori. Le trovate, infatti, su Amazon, Nordstrom e SokoGlam.