Fan degli ombretti Mac, ci siete? L’estate è arrivata e con lei la nostra voglia di apparire al meglio dopo una bella sessione di abbronzatura. Il segreto del make up estivo è: non esagerare con gli occhi, meglio concedersi un bel rossetto importante lasciando il resto del viso a respirare, impreziosendolo con colori tipicamente estivi che sappiano far risaltare l’abbronzatura, arricchendola piuttosto che nascondendola.
Vale soprattutto per le ragazze che d’estate, complici i raggi del sole, vedono fiorire sul loro viso una miriade di lentiggini: con un trucco ben fatto, saranno quel tocco per un fascino pulito, senza tempo, top!
Oggi curiosiamo fra le varie collezioni di ombretti Mac per scoprire i colori dell’estate 2016 secondo PianetaDonna!
Ombretti Mac estate 2016: nude, gialli e marroni per un viso da favola
Iniziamo il nostro viaggio fra gli ombretti Mac per scoprire il nostro make up estate 2016 ideale. Sicuramente fra le varie opzioni non potrà mancare un viso “nude”, il cui trucco sarà basato sui toni del marrone e del giallo, per far risaltare la pelle abbronzata – con lentiggini o senza – nel modo migliore.
Fra gli ombretti Mac di queste tonalità abbiamo l’imbarazzo della scelta: di certo sono indicate tutte quelle tonalità chiare (crystal avalanche, blanc type o vapour, per esempio) per creare le ombreggiature della palpebra e illuminare il nostro sguardo.
Chi ama i finish shimmer e perlati, illuminare l’arcata e l’angolo interno con un tocco di Ricepaper sarà il tocco d’artista per un make up naturale e non eccessivo, pronto a risaltare la vostra pelle abbronzata, magari valorizzando il tutto con un rossetto aranciato intenso e matte oppure concludendo nella semplicità, con un lucidalabbra appena accennato, come insegna Pat McGrath.
Per la sera hai voglia di un trucco più intenso, uno smokey sensuale ma che non sia nero? Niente paura, affidati ai marroni bronze più scuri. Fra gli ombretti Mac segnaliamo Amber Lights, un bronze molto intenso magari in abbinamento a un giallo shimmer per illuminare. Se volete osare di più, invece, affidatevi a Bronze: dal finish molto perlato, questo ombretto marrone/bronzo scuro è l’ideale compagno di un trucco estivo intenso e sensuale, sia con una matita nera che con quelle marroni.
Se questi sono i vostri colori, vi consigliamo la novità fra gli ombretti Mac 2016: la palette Call of the Canyon, che presenta dei bellissimi colori dall’oro al mandarino, che possono essere usati anche bagnati.
Ombretti Mac estate 2016: rosso
Il rosso è un colore molto particolare che va usato con sapienza, soprattutto l’estate, per ottenere il massimo risultato. Ovviamente fa risaltare le carnagioni ambrate, con lentiggini, e i capelli rossi.
Fra gli obretti Mac dalle nuances rosse che possiamo usare per il nostro trucco estivo c’è sicuramente Red Brick, anche da solo sulle palpebre, per un tocco di luce in più che valorizzi l’incarnato.
Ombretti Mac estate 2016: i pastelli
Finora abbiamo parlato dei colori degli ombretti Mac ottimali per sentirsi sensuali e risaltare l’abbronzatura. Se invece vogliamo un make up che si veda ma non sia ingombrante, che ci faccia sentire principessine, possiamo affidarci ai colori pastello, grandissimi alleati del trucco leggero e d’impatto.
Fra tutti gli ombretti mac in questo caso fanno per noi quelle tonalità chiare e delicate, magari da abbinare a un blush per accendere il viso. Guarda caso sono tutti racchiusi nella palette Eye Shadow x 9 di Tinashe, che mixa sapientemente ori, rosa e viola perlati per un make up colorato ma mai eccessivo.
Se preferite il verde o il blu, ricordando di non esagerare mai con l’appesantire il make up per evitare di essere eccessivamente cariche, potete provare a mixare il verde di Steamy con un delicato marrone aranciato, oppure il delicatissimo blu di Moon’s reflection con un altrettanto carezzevole viola, come il Satellite dream.
Ecco invece gli ombretti Nabla consigliati per l’estate.