Le beauty addicted lo sanno bene: un buon ombretto può fare la differenza per ottenere un bel make up duraturo. Smokey eyes accattivanti, precisi cut crease o semplici ombreggiature vengono decisamente meglio se il prodotto che usiamo è scrivente e polveroso al punto giusto.
E per tutte le amanti degli occhi curati e sensuali non c’è niente di meglio delle palette: veri e propri scrigni che racchiudono i nostri tesori, tavolozze per comporre la nostra opera d’arte e – in definitiva – il miglior alleato della donna che ama essere sempre al top. Non tutte possono arrivare a spendere più di 50 euro per una palette high brand, ma non disperate: ci sono ottime palette low cost economiche che vi permetteranno di essere sempre perfette senza spendere un occhio della testa. Eccone 5 assolutamente da provare.
Palette low cost economiche: MakeupRevolution – Fortune favours the brave, prezzo 15 euro
Fortune favours the brave è la palette low cost mai-più-senza di MakeupRevolution, un brand che ha saputo ritagliarsi i suoi spazi nel settore grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Questa palette, disegnata con la collaborazione della celebre beauty blogger inglese BritishBeautyBlogger, offre 30 ombretti dalle nuance più disparate, per permettere ampia scelta in fase di trucco.
Ottima la pigmentazione, che consente una sfumatura facile e mai “pasticciata”, soprattutto se avrete l’accortezza – come dovreste sempre fare – di usare un buon primer occhi prima di truccarvi. Maggiori informazioni (e possibilità di acquisto quando verrà riassortita) sul sito ufficiale di Makeup Revolution. Della stessa marca consigliata anche I heart chocolate, un dupe perfetto della più famosa (e costosa) Chocolate bar di Too Faced a 9.99 euro.
Palette low cost economiche: Elegantissimi – Neve Cosmetics, prezzo 26,80
Le vere appassionate del mondo beauty conoscono sicuramente Neve Cosmetics, marchio specializzato nel settore Bio e must have per chiunque ami prodotti di qualità a prezzi accessibili. Le palette di Neve Cosmetics hanno la particolarità di essere personalizzabili, grazie all’involucro magnetico che permette di estrarre e riposizionare le cialde.
Elegantissimi è la palette ideale per le amanti dei nude: offre dieci ombretti con tinte dai nudi più chiari ai marroni intensi, per trucchi sia di giorno che di sera. In più gli ombretti sono tutti wet&dry: significa che applicandoli con un pennello bagnato, ne aumenterete l’intensità. Pigmentazione eccellente e alta scrivibilità fanno di questa palette una valida opzione per chi voglia qualcosa di versatile e non costoso senza rinunciare all’alta qualità, per un uso quotidiano intenso che non disdegni anche le serate più importanti.
Palette low cost economiche: Mua – MakeUp Academy Silent disco, prezzo 5 euro circa
Hai voglia di provare colori accesi e divertenti, magari per una serata speciale? La palette low cost Mua Silent disco è quello che fa per te. Offre nuances varie e accese ed eleganti, dal blu al rosa passando per l’arancio: la qualità è comunque in linea con il prezzo se non un pochino più alta. Ma per 5 euro possiamo decisamente provare a divertirci con colori che altrimenti, probabilmente, non compreremmo mai!
Palette low cost economiche: Essence All About nudes – Prezzo 4.99 euro
Altra palette low cost economica per le amanti dei nudes, la Essence coniuga benissimo qualità e prezzo ed è la soluzione ideale per chi voglia avere sempre con sé una palette per i ritocchi.
I colori sono pigmentati e vari, si possono variare i trucchi per intensità a seconda del momento e dell’occasione anche grazie alla presenza, in contemporanea, di ombretti matte e shimmer metallizati. La palette all about nudes fa parte di una collezione di 5 “sorelle” dalle diverse nuances: bronze, greys, roses, vintage e appunto nudes.
Visto il prezzo sicuramente si possono provare senza sentirsi in colpa: bronze per esempio può essere la soluzione ideale per le vacanze al mare. Con i suoi colori shimmer caldi nelle tonalità dal giallo al bronzo passando per rame e arancio, permettono di creare look sbarazzini perfetti per la pelle abbronzata.
Palette low cost economiche: Sleek I-divine eyeshadow palette in all the fun of the fair – Prezzo 10.49 euro
E per finire una scarica di colori primaverili ed estivi con questa palette Sleek ideale per chi ami toni e nunaces non eccessivi ma decisamente particolari. Questa palette offre 12 diversi toni in gran parte sul pastello, per delicate sfumature che facciano risaltare gli occhi senza appesantirli, ideali per le giornate della bella stagione e per un look da principessa per ogni occasione.
Caratterizzati da un’ottima pigmentazione, gli ombretti Sleek scrivono decisamente bene e sono un’ottima soluzione low cost per le amanti del make up: sul sito ufficiale è possibile selezionare tutte le nuances che preferite per la vostra palette personalizzata. Date un’occhiata.
E voi? Quali sono le vostre palette low cost preferite?