Il viso nello specifico, ci fa sembrare sicure di noi, per questa ragione è fondamentale prestare maggiore attenzione a tale aspetto, anche un singolo inestetismo della cute o brufolo a volte può creare un forte disagio quando siamo in pubblico.
È essenziale quindi scegliere i prodotti makeup migliori a seconda delle proprie necessità e preferenze. Ciascuna di noi ha ogni giorno una beauty routine mattutina che include in particolar modo il trucco. Tra le soluzioni più efficaci che donano alla pelle un effetto lucente vi sono i primer illuminanti.
Primer illuminanti: cosa fanno?
Il primer viso è uno dei prodotti essenziali per il nostro viso, in quanto prepara il viso all’applicazione del trucco ossia uniforma il colore e restringe i pori, al fine da offrire una texture superiore alle soluzioni che si utilizzeranno dopo l’impiego del primer viso.
Nel dettaglio il primer viso ha la funzione di unificare e rendere più omogenea la cute della nostra faccia. Ottenere una base buona, vi permetterà di stendere e applicare il fondotinta in maniera più facile e perfetta, che si collocherà in modo livellato senza rischiare di dare vita a diversità di tonalità e macchie antiestetiche per via della differente assimilazione della cute.
Il fondotinta si aderirà al primer viso subito dopo averlo applicato, grazie a questo prodotto beauty si ha la possibilità di raggiungere il risultato a cui tanto ambiamo in pochi e semplici passi.
Primer viso illuminante
Sul mercato esistono diversi tipi di primer viso tra cui quello illuminante. Questa tipologia risulta adatta per chi ha una cute secca e spenta, dona luminosità alla pelle del viso idratandola.
Migliori primer viso: come scegliere il migliore?
In commercio vi sono diversi primer per il viso ed è questa la motivazione principale per cui occorre prestare maggiore attenzione durante la fase di acquisto. Il primer viso levigante è consigliato a chi ha una cute con pori più grandi e dilatati o dove sono presenti inestetismi anche legati al passare del tempo come ad esempio le rughe. Mentre per chi ha una pelle secca dovrà usare un primer viso illuminante e idratante. Infine, chi ha una pelle grassa dovrà utilizzare un primer opacizzante, in maniera tale da prevenire una luminosità eccessiva.