I discreti rossetti nude, nelle gettonate sfumature del beige, del rosa antico e del caramello sono da sempre garanzia di eleganza e raffinatezza. Oltre che una delle grandi tendenze makeup protagoniste della Mostra internazionale d’arte cinematografica.
I rossetti “nude” sono perfetti dalla mattina alla sera
Il bello è che indossare rossetti nude look, che si tratti di texture matt e opache oppure laccate e lucide, non è solo un bel modo per esaltare la femminilità, ma anche il perfetto escamotage per non doversi preoccupare di abbinare il trucco labbra ai vari impegni della giornata. Il nude è perfetto in qualsiasi occasione al contrario di molti rossi.
Lo scopo dei rossetti nude è infatti quello di creare un contrasto leggero tra viso e labbra: un make up impercettibile ma elegantemente sofisticato. Sì, perché ci teniamo a precisare che scegliere una nuance nuda non significa rinunciare a “colorare” la bocca ma, più classicamente, vestirla di naturalezza.
Rossetti nude: il trucco c’è ma non si vede
Insomma il trucco c’è ma non si vede (i rossetti nude possono essere applicati senza la “matita-contorno”). A patto però che la tonalità si armonizzi con l’incarnato. Se la vostra pelle è molto chiara come quella delle splendida star hollywoodiana Julianne Moore, presidente di giuria del Festival del cinema di Venezia, allora è bene orientarsi verso tonalità rosate e scartare il color sabbia oppure tutte le sfumature del marrone, che invece sono le nuance ideali per le carnagioni più scure, mediterranee e olivastre.
Mettete nel cassetto del bagno quindi il vostro rosso preferito perché è decisamente la stagione delle tonalità più luminose del nude!